Interactive

Ralph Lauren fa il suo ingresso ufficiale nel mondo del gaming, siglata una partnership globale con G2 Esport

G2 e Ralph Lauren collaboreranno insieme nel 2021 attraverso campagne ed eventi, lanciando anche una serie di prime attivazioni digitali su piattaforme come TikTok e Twitch, oltre a campagne advertising ed eventi globali.

Il brand americano sarà presente a Wimbledon con una propria sponsorizzazione del grande evento tennistico, in cui ci sarà anche la star di League of Legends Martin ‘Rekkles’ Larsson dei G2 Esports. Oltre al giocatore svedese, nella campagna dell’azienda statunitense ci saranno anche vari atleti di alto profilo che celebreranno insieme il 16°anno del brand come fornitore ufficiale del torneo di tennis.

Alice Delahunt, Chief Digital & Content Officer di Ralph Lauren, ha dichiarato in una nota: “La nostra partnership con G2 promuoverà i progressi che stiamo facendo per far vivere il nostro storico brand in modi autentici su nuove piattaforme. Sottolinea inoltre il nostro impegno a coinvolgere nuovi consumatori, compresa una generazione di nativi digitali che prendono parte al gaming sia come sport di livello mondiale, sia come semplice intrattenimento”.

Carlos ‘Ocelote’ Rodriguez, Fondatore e CEO di G2 Esports ha espresso la sua eccitazione per la partnership: “Oggi è uno dei giorni più speciali della mia vita e della storia di G2. Un brand che amo da molti anni fa ora parte della famiglia G2. Ralph Lauren è entrato nel mondo del gaming in collaborazione con G2, e niente ci rende più felici e orgogliosi che essere in grado di dare concretezza alla loro strategia mentre facciamo ciò che ci piace. Con il loro supporto, continueremo a crescere e migliorare il modo in cui intratteniamo le persone”.