fischer, azienda operante nel settore di prodotti e sistemi di fissaggio a uso civile e industriale presente in tutto il mondo conferma la collaborazione con NOOO AGENCY, un rapporto che continua ininterrottamente dal 2018 e che è caratterizzato da continue sfide, dettate soprattutto da un mercato in continua evoluzione, e da successi costanti.
Da quattro anni l’agenzia padovana affianca l’azienda multinazionale nelle attività di comunicazione digital, in particolar modo nella gestione degli account social e dell’adv, proponendo anno dopo anno nuove strategie di Social Media Marketing & Content.
“La strategia principale su cui stiamo strutturando le attività 2022/23 vede un focus importante sul content” – spiega nella nota Stefania Semenzato, Digital Strategist di NOOO Agency – “sia da una prospettiva di organizzazione della comunicazione, sia da un punto di vista dell’identità visual. Per questo è necessario proporre dei contenuti verticali sulla gamma di prodotti e sulle loro applicazioni, così come sull’azienda e sulle sue attività, in linea con i trend della comunicazione attuale. Nello specifico abbiamo dato uno spazio importante ai video tutorial e ai contenuti how to che trasmettono al meglio i punti di forza dei prodotti, dai più storici a quelli più innovativi del brand. Un approccio strategico che punta a rispecchiare la duplice audience di fischer, da sempre posizionata su due target differenti: quello degli appassionati del fai da te e un altro che invece è composto da professionisti del settore delle costruzioni”.
“Per veicolare questi contenuti su nuove audience” – continua Stefania – “oltre a gestire la comunicazione sui canali Facebook, Instagram e LinkedIn, da quest’anno è stato anche lanciato il canale ufficiale TikTok dell’azienda, nel quale stiamo strutturando una vetrina di contenuti per tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo del fai da te”.
All’interno della strategy NOOO Agency ha previsto nuovi materiali a supporto del content, realizzati attraverso shooting fotografici e video. Temi di prodotto, applicazioni, sostenibilità e identità aziendale prendono vita attraverso creatività di diverso tipo, tra cui anche motion graphics dedicate e in grado di esprimere al meglio personalità del brand.
“Siamo molto felici di proseguire la collaborazione con NOOO Agency” – aggiunge Salvatore Savino Marketing Manager di fischer – “e di affrontare insieme nuove sfide digital attraverso una programmazione attenta e una strategia a più livelli. NOOO Agency si distingue per creatività, professionalità, rispetto dei tempi e uno staff sempre pronto a ottimizzare in corsa le nostre attività, con una flessibilità davvero rara”.
“Il rapporto di collaborazione continuativa con fischer rappresenta per noi una costante ricerca del valore, attraverso l’esplorazione di trend e analisi”, conclude Gabriele Greco, co-Founder e Managing Partner di NOOO Agency. “Una continua evoluzione che rispecchia la costante crescita dell’azienda anche dal punto di vista digital e content strategy. La ricerca riveste un ruolo chiave in tutti i nostri progetti. Le nuove attività che stiamo sviluppando con fischer dimostrano la qualità di questo percorso caratterizzato da obiettivi raggiunti grazie a un’esperienza importante maturata nel settore e alla passione per la comunicazione in tutte le sue declinazioni”.