Nasce Podcastory Venture, un ramo d’azienda della podcast factory italiana PODCASTORY, il cui intento è promuovere e sostenere il podcasting di qualità.
Un vero e proprio ‘POD-casting‘ di talenti, già autori o aspiranti podcaster, selezionati per originalità, creatività, intuizione. Podcastory Venture investirà sui loro progetti e li renderà tecnicamente validi e qualitativamente interessanti per il pubblico e per eventuali investitori pubblicitari.
Una evoluzione naturale, quasi obbligatoria, della podcast factory milanese che tra i suoi obiettivi principali ha sempre avuto la promozione della cultura e del talento, come raccontano i concorsi letterari lanciati sin dal suo esordio sul mercato. Concorsi mirati a scovare i ‘Write Lovers’ e a trasformare i loro racconti brevi in podcast.
“Grazie ai nostri contest – racconta nella nota Davide Schioppa, Founder & CEO di Podcastory – abbiamo prodotto decine di contenuti di altissima qualità. Piccoli capolavori di penne amatoriali che hanno preso forma e voce – è il caso di dirlo – per poi essere diffusi sulle principali piattaforme di audio straming. Crediamo sia arrivato il momento di alzare l’asticella e scommettere su chi ha già un’idea piú articolata del podcasting portandolo dall’amatorialità al professionismo”.
La decisione di organizzare e strutturare la ricerca di talenti in un’iniziativa imprenditoriale vera e propria si è fatta strada durante il periodo di lockdown, quando la podcast factory ha investito per produrre e promuovere ‘Fuorifase’, la brillante serie dell’attore e regista teatrale Alessandro Galli, una simpatica e cinica rappresentazione della vita in quarantena.
Nello scorso mese di agosto poi la seconda produzione in modalità venture è stata la serie dedicata al mondo della ristorazione ‘Fast Casual’, prodotta sostenendo l’iniziativa del think tank ‘Appetite for disruption’.
In uscita nei prossimi mesi, prodotte e promosse da Podcastory Venture, due serie d’eccezione: una interamente dedicata al mondo dei motori e una dedicata al mondo del pugilato. Autori, sound engineer e pubblicitari completeranno il team di Podcastory Venture che validerà le proposte creative.
A coordinare i lavori Davide Schioppa, Founder & CEO di Podcastory. Gli aspiranti podcaster possono inviare una mail all’indirizzo venture@podcastory.it.