Per Pocket Coffe Bcube ha sviluppato un’operazione integrata con l’obiettivo di esaltare il posizionamento del brand, che coniuga attività editoriale su Facebook, una attivazione sul territorio e la produzione di un contenuto video che in questi giorni sarà pianificato sul digital.
La ‘Carica del caffè e il Piacere del Cioccolato’ di Pocket Coffee sembrano fatte apposta per i milanesi. Per questo, Pocket Coffee, con il supporto dell’agenzia, ha pubblicato dal suo profilo Facebook una serie di post notturni e geolocalizzati sul capoluogo lombardo. I post chiamavano a raccolta gli utenti ancora svegli e li invitavano a raccontare la loro attività, scrivendo nei commenti perché avessero bisogno di una ricarica di piacere.
All’appello hanno risposto persone che, per scelta o per necessità, si trovavano a essere in piedi e pienamente operative nonostante le ore piccole. Tra tutte le richieste ricevute, oltre duecento nelle due notti dell’operazione, Pocket Coffee ne ha selezionate alcune, inviando dei fattorini a consegnare gratuitamente e in tempo reale gli indispensabili astucci con il prodotto.
Durante alcune consegne sono state effettuate a sorpresa delle riprese video (cdp Black Mamba) per raccogliere le reazioni e le testimonianze dei destinatari. Le loro storie sono state poi montate in un video di 90” e da due soggetti da 30” che saranno veicolati su Facebook, e su Youtube.
Credit
Agenzia: Bcube
Direzione Creativa: Andrea Stanich; Arturo Dodaro
Art Director: Alessia Bonito Oliva
Social Media Manager: Rachele Ranalli
Account Director: Federica Fragapane
Casa di Produzione: Black Mamba
Regia: Mosè Rodriguez
Fotografia: Davide Crippa
Executive Producer: Stefano Monticelli
Producer: Virginia Magnelli