Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara per il redesign e il replatform dell’eCommerce di Zooexpert, pet shop online per la nutrizione e la cura degli animali domestici.
La proposta di gara, che è partita da un’analisi di mercato per strutturare una soluzione UX e UI allineata alle abitudini d’acquisto degli utenti, è valsa alla digital agency milanese – associata a UNA Aziende della Comunicazione Unite – l’incarico del progetto, parte del piano di crescita e sviluppo dell’azienda barese.
Zooexpert era alla ricerca di un partner che la supportasse nel rinnovo della presenza digitale, finalizzato a ottimizzare le performance del canale di vendita online. Frutto del lavoro congiunto del reparto strategico, creativo e di sviluppo, la progettualità presentata da Playground ha colpito il management di Zooexpert con una proposta grafica cucita sui comportamenti di acquisto degli utenti emersi in fase di analisi e capace di rendere più moderna e accattivante l’immagine del brand, pur mantenendo il tratto di specializzazione che da sempre la contraddistingue.
Il progetto partirà dal redesign dei flussi e del look&feel dell’eCommerce e sarà successivamente sviluppato in Shopify. La digital agency si occuperà, inoltre, del restyling del logo Zooexpert e della stesura delle guideline che indirizzeranno la futura comunicazione, concorrendo a rafforzare l’awareness dell’azienda nel settore del pet food e del pet care.
Credit
Team di gara Playground
Carla Romero, Head of Business Development
Federica Fornasaro, Senior UX Designer
Mirko Colombo, Creative Director
Alessandra Masseroni, Sales Account Executive