Interactive

Playground rinnova la visual identity e firma il nuovo sito di Scuola di Musica MC

Playground per Scuola di musica MC

È online il nuovo sito realizzato da Playground, digital agency associata a UNA Aziende della Comunicazione Unite, per Scuola di Musica MC, istituto didattico milanese di riferimento in ambito musicale. Nata nel 2010 dalla visione di Marco Cenacchi, Direttore Didattico e Docente di Pianoforte, Scuola di Musica MC necessitava di rinnovare la sua immagine digitale, allineandola all’offerta formativa rivolta a chi desidera intraprendere la carriera professionale.

Playground ha organizzato un workshop con il cliente in cui sono state analizzate le offerte di corsi e profilate le caratteristiche delle diverse tipologie di utenti. Le informazioni raccolte, unitamente all’analisi dello scenario competitivo, sono state necessarie per definire i contenuti che avrebbero popolato il sito. Il lavoro di UX e UI si è quindi parzialmente sovrapposto a quello di copywriting, garantendo un risultato adeguato agli obiettivi di business, allineato alle aspettative del target molto specifico a cui la scuola di musica si rivolge e soprattutto ottimizzato nelle tempistiche.

In parallelo, l’agenzia si è anche occupata di ridefinire la visual identity di Scuola di Musica MC con l’obiettivo di rispecchiare al meglio il suo posizionamento.

A completamento del progetto, Playground ha realizzato due shooting fotografici, uno in sede, durante lo svolgimento delle lezioni, l’altro in occasione del concerto live di fine anno, per valorizzare il sito anche attraverso materiali visivi originali. Come parte conclusiva della collaborazione, la digital agency ha infine supportato Scuola di Musica MC nella campagna media finalizzata ad aumentare le iscrizioni agli Open Day, realizzando gli asset creativi, gestendo il media plan su Google Ads e Meta Ads e creando la landing page di campagna.