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Plasmon e DUDE reinventano l’iconico biscotto e lanciano Mangiastorie. Una scatola illustrata e un podcast originale per infinite storie da raccontare, anche sui social

È on air la campagna Plasmon Mangiastorie, la limited edition dell’iconico biscotto Plasmon che da oggi nutre i più piccoli ma anche la fantasia dei più grandi. Un progetto firmato da DUDE MILANO, che parte dal design del prodotto e del packaging.

Le storie accompagnano la crescita dei bambini fin dai primi giorni di vita. All’inizio sono storie semplici, poi i bambini diventano più esigenti, mettendo a dura prova la fantasia dei genitori. Una dote che, mai come in questo periodo, è stata sfidata anche dalla quantità di ore passate in casa con i bambini, cercando sempre nuovi modi per intrattenerli. Ed è da questo insight che nasce la campagna Mangiastorie.

La scatola illustrata della limited edition, disponibile in tutti gli store e su plasmonperte.it, è il primo touchpoint offline. Nata dalla mano di DUDE ha il compito di raccontare l’operazione e di stimolare la curiosità dei piccoli ma anche dei più grandi. All’interno, ogni biscotto, riporta un pezzo di storia. La scritta Plasmon è stata infatti sostituita da più di 100 icone e parole diverse che combinate insieme dalla fantasia di grandi e piccini daranno vita a infinite storie.

La campagna social, on air dal 21 maggio, si pone come mission quella di stimolare l’interazione fra gli adulti, e invitare la community di Plasmon a realizzare e condividere le storie che nascono nel momento della merenda. Le migliori diventeranno un podcast per accompagnare il momento della merenda, disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming. La realizzazione del podcast è stata curata da DUDE: Originals, la neonata società del gruppo dedicata allo sviluppo di film, serie TV, documentari, podcast e branded content, con l’autrice Lorenza Bernardi, sceneggiatrice di cartoni animati, scrittrice e per 6 anni a capo del progetto Geronimo Stilton.

Plasmon, accanto ai genitori da più di 100 anni, concretizza così il suo impegno verso mamme e papà di italia, proponendo un biscotto che affianca e supporta i genitori nel difficile compito di crescere le nuove generazioni, stimolando l’interazione con i più piccoli e trasformando anche i momenti più semplici e quotidiani – come la merenda – in momenti di qualità.

“Mangiastorie è un progetto che abbiamo molto a cuore per due ragioni: prima di tutto è un progetto davvero a 360° che mette insieme innovazione di prodotto, design, advertising e branded content, frutto di un lungo percorso che ci ha portato, insieme a Kraft-Heinz, a evolvere la comunicazione del brand in una direzione sempre più integrata, poi perché è il primo esperimento di sinergia fra la nostra divisione advertising e la nuova società del gruppo, DUDE Originals, dedicata ai contenuti originali”, commenta nella nota Livio Basoli, CCO & partner di DUDE.

Credit DUDE: Milano

Chief Creative Officer &
Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Senior Art Director: Giuseppe Calì
Junior Copywriter: Cecilia Panisi
Junior Art Director: Alessandro Borrelli
Client Service Director: Elena Panza
Account Director: Silvia Ghiretti
Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
Digital Strategist: Elisa Fiorentini
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Valeria Mazzotta
Motion Designer: Dario Lipani
Post Producer: Andrea Italia
Senior Editor: Federica Ruggeri
Colorist: Daniel Pallucca
Illustrazioni: Margherita Premuroso

Credit DUDE: Originals

Head of creative Development & Production: Lucia Nicolai e Marcello Paolillo
Project Manager: Gianni Zecca
Senior Development Executive: Roberta Lippi
Senior Development Producer: Andrea Randazzo
Development Producer: Viola Vicentini

Credits Plasmon
Head of Marketing Infant Food: Francesco Meschieri
Sr. Brand Manager Plasmon: Sheila Bagattini
Ass. Brand Manager Plasmon: Eleonora Branca
Ass. Brand Manager Plasmon: Filippo Paizis

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