Interactive

Pinterest lancia la sua prima campagna di sponsorizzazione editoriale in Italia con KIKO Milano e la pianificazione di Wavemaker Italia

Kiko Milano con Pinterest

L’occasione è l’inizio di ‘Piano di fuga’, una settimana dedicata a dare particolare rilievo ai contenuti editoriali relativi ai viaggi estivi e agli annunci su Pinterest dedicati alle vacanze. KIKO Milano porta la campagna editoriale con Pinterest in Italia e in Francia, rivolgendosi agli utenti alla ricerca di prodotti per la protezione solare.

In collaborazione con l’agenzia media WAVEMAKER, l’azienda fa leva in questa partnership sul formato visivo della piattaforma per promuovere la nuova collezione SunCare. Gli annunci e i contenuti editoriali aiutano i Pinner a scoprire questa nuova linea, guidandoli nell’acquisto dei migliori prodotti in base alle esigenze di protezione della propria pelle, per essere così pronti a godersi le vacanze estive.

Inoltre, il brand ha integrato la partnership editoriale con la funzione di Pinterest, Premiere Spotlight, un formato pubblicitario che prevede una soluzione di branded takeover con posizionamento premium sulla piattaforma.