Pinterest ha lanciato la nuova campagna ‘Vivi la Meraviglia’, le cui protagoniste sono Birra Messina Cristalli di Sale e Birra Messina Vivace. L’obiettivo della campagna è far riscoprire il vero significato di ‘meraviglia’, intesa come ‘viaggio’ esperienziale in cui semplici momenti ordinari possono trasformarsi in straordinarie e autentiche occasioni di stupore.
La campagna Pinterest, realizzata in collaborazione con Alkemy BX, si è sviluppata attraverso un’attività di co-marketing, denominata Trend Badge, diventando endorser di due trend di ricerca in crescita sulla piattaforma: ‘birra’ e ‘bicchieri’. Pinterest certifica la crescita dell’interesse dei propri utenti su queste ricerche, concedendo in esclusiva all’advertiser la possibilità di utilizzare il Trend Badge e il logo di Pinterest sulle proprie creatività, con un impatto positivo sull’awareness, sul ricordo e sull’efficacia della campagna.
Inoltre, Birra Messina ha utilizzato il formato Premiere Spotlight, una soluzione pubblicitaria premium e ad alto impatto, realizzata tramite il posizionamento esclusivo del brand nella pagina di ricerca di Pinterest per un’intera giornata.
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Heineken Italia / Birra Messina
Marketing Director: Jan Bosselaers
Marketing Manager Birra Messina: Michela Filippi
Brand Manager Birra Messina: Giulia Contu
Alkemy BX (ALKEMY)
Managing Director Alkemy BX: Federica Busino
Client Director Fast Moving Consumer Goods: Elisa Pucci
Executive Creative Directors: Jan Mattassi, Marco Tironi
Art Director: Art Director Supervisor
Senior Art Director: Alberta Chiminelli
Senior Copywriter: Federica Redaelli
Client Service Director: Edvige Crescibene
Account Supervisor: Dario Gambera
Strategy Director: Fabio Rodighiero
Head of Strategy: Enrico Pellucco
Strategist: Camilla Anzil
Social Media Supervisor: Daniele Zanardi
Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
Senior Producer: Cristina Begni
Producer: Filippo Giordani