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Pinterest introduce i Pin Idea ads, un nuovo strumento a disposizione di inserzionisti e creator

Oggi Pinterest condivide nuovi modi per i brand di ispirare il proprio pubblico in modo positivo con pubblicità dal format coinvolgente e nuovo, in grado di trasformare le idee in realtà: i Pin Idea ads e i Pin Idea ads con partnership a pagamento. La piattaforma rilascia anche un nuovo strumento per partnership a pagamento a disposizione dei creator, che permette loro di taggare più facilmente nei propri contenuti i brand partner. Questi format e strumenti sono da oggi disponibili in 30 paesi in tutto il mondo.

Uno storytelling immersivo full-screen che porta risultati reali

I Pin Idea ads presentano un format immersivo e a più pagine, pensato per gli inserzionisti che desiderano mostrare le proprie idee in azione. I clienti possono visitare il sito del brand, ricevere informazioni dettagliate passo per passo, prendere nota del necessario per mettere in pratica i consigli, e molto altro. Attraverso contenuti video e foto, i Pin Idea ads offrono agli inserzionisti degli spazi per condividere tutte le informazioni necessarie per trasformare l’ispirazione in realtà.

I Pin Idea ads non solo ispirano, ma aiutano anche i brand a emergere su Pinterest. Le persone che hanno visto i Pin Idea ads sono state più propense del 59% a ricordarsi dei brand (Fonte: studio di Pinterest sulla crescita dei brand, basato su campagne che hanno generato un incremento globale, Q4 2021-Q1 2022). Ed ora, i brand possono portare i propri contenuti a oltre 400 milioni di utenti sulla piattaforma.

Collaborare con creator esperti per approfondire connessioni 

Con i Pin Idea ads con partnership a pagamento, i brand possono collaborare con i creator di Pinterest, così da raccontare la propria storia in modo autentico e creativo. Queste collaborazioni danno vita a contenuti immersivi, creativi e brandizzati con lo scopo di promuoverli ad un pubblico più ampio.

Grazie a questo strumento con partnership a pagamento, i creator possono taggare i propri partner direttamente nei contenuti, così da porre subito l’accento sulla sponsorizzazione. Quando i creator condividono le proprie idee, le persone sono ispirate ad agire e lasciare il segno. Pinterest ha riscontrato che i brand che hanno lavorato con i creator hanno registrato un aumento del 38% della propria brand awareness e del 37% della propria Pin awareness (Fonte: studio di Pinterest sulla crescita dei brand, basato su campagne che hanno generato un incremento globale, Q4 2021-Q1 2022).

Queste nuove funzionalità sono parte anche della presenza quest’anno di Pinterest a Cannes, dando così agli inserzionisti più strumenti creativi per trasformare l’ispirazione in realtà.

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