Wired Italia ha scelto Piano B come exhibit design & production della seconda edizione del Wired Next Fest, in calendario dal 16 al 18 maggio a Milano presso i Giardini Indro Montanelli. Una tre giorni di ospiti, installazioni ed eventi aperti a tutti e gratuiti per raccontare e vivere l’innovazione nell’economia, nella conoscenza, nell’intrattenimento, nella cultura. Oltre cento relatori, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, workshop per tutte le età.
Piano B si prende in carico l’organizzazione generale dell’evento e della progettazione degli spazi all’interno dei Giardini trasformando Milano, per un fine settimana, in un vero e proprio villaggio della scienza e della tecnologia.
Il progetto prende forma negli spazi del Museo Civico di Storia Naturale, del Planetario e nei Giardini Pubblici e si snoda attraverso un sistema di cupole geodetiche bianche di diverse dimensioni.
Per questa nuova edizione il festival vive di giorno ma anche di sera: un palco ospita le performance live del venerdì e del sabato realizzate in collaborazione con Elita. L’ospite più atteso è Giorgio Moroder, chiamato a rappresentare il ‘Remixing Italy’, tema centrale del Festival.
Sui palchi delle conferenze, tra gli altri, saliranno Stephen Attenborough, Andrea Agnelli, Luca Parmitano, Yossi Vardi, Gianluigi Buffon, Gabriele Salvatores, che potranno essere seguiti in diretta live anche dal maxi schermo installato per l’occasione nel parco.
Credit
direzione artistica: Mario Viscardi
direzione creativa: Guido Morozzi
progetto: Riccardo Lattuada
account: Elena Franzosi
producer supervisor: Silena Rovida
producer: Giulia Miglioli