Interactive

PHD Media pubblica ‘Shift | A Marketing Rethink’, il punto di partenza per ricostruire il settore alla luce della rivoluzione digitale

Mark Holden, Chief Strategy Officer PHD Worldwide

“Un tempo la vita era più semplice. Molto più semplice per chi lavora nel mondo del Marketing”: inizia così Shift | A Marketing Rethink, il nuovo libro collettivo di PHD Media pensato per i professionisti del Marketing che vogliono cavalcare la rivoluzione digitale senza esserne travolti, che vogliono imparare come adattarsi al cambiamento, anche mettendo in discussione il modo in cui si è sempre lavorato.

La pubblicazione nasce dall’esperienza che l’agenzia londinese ha raccolto nei suoi trentun anni di vita: un patrimonio di riflessioni che disegnano una sorta di mappa utile a navigare questi tempi così complessi. Ma Shift non è solo un manuale e assume i tratti di un vero e proprio manifesto per cercare un linguaggio diverso nella comunicazione – uno che si adatti alle nuove possibilità che si stanno aprendo sul fronte della tecnologia – oltre a quelli di una profezia, di un momento di riflessione per capire come cambierà l’industria della pubblicità nei prossimi dieci anni.

Le teorie esposte non nascono soltanto dallo studio e dai lavori di una delle agenzie media più innovative del mondo, ma anche da un dialogo attento e proficuo con i principali esperti del settore, tra cui Andrew Robertson (CEO di BBDO Worldwide) e Byron Sharp (Direttore dell’Ehrenberg-Bass Institute), oltre a vari rappresentanti di brand come Pepsi, ASOS, Audi, e Volkswagen, ma anche di HP e molti altri coordinati da Mark Holden, Chief Strategy Officer di PHD Worldwide. Cinque i capitoli che raccontano un viaggio appassionante attraverso il mondo del Marketing: dall’inizio della rivoluzione digitale fino ai giorni nostri, e poi ancora ricostruendo tutti i possibili scenari futuri.

Related articles