Interactive

Pasta e pizza? Ci pensa il microonde. La nuova campagna di Whirlpool su TikTok

Whirlpool - TikTok

Chi lo ha detto che il microonde serve solo a riscaldare o a preparare piatti semplici? Oggi, con il microonde è possibile preparare anche ricette complesse, come ricette regionali, o persino pasta e pizza. Per dimostrarlo, Whirlpool lancia una nuova campagna social su TikTok.

Partita a maggio, la campagna proseguirà nei prossimi mesi grazie alla collaborazione con TikTok, che spingerà i contenuti prodotti da alcuni creator: video brevi e divertenti, realizzati per mostrare in quanti modi differenti e creativi è possibile sfruttare le tante funzionalità dei microonde, raccontare qualche curiosità e ingaggiare il pubblico in una sfida da chef, così da sfatare il mito sul microonde utile solo a scaldare piatti già pronti.

Il riposizionamento dei microonde come elettrodomestico ad alto valore aggiunto in cucina, si svilupperà anche attraverso altri touchpoint, come la partnership con Giallo Zafferano per la creazione e pubblicazione su Instagram di ricette studiate ad hoc dagli chef della testata e attività promozionali presso i retailer.