Interactive

Partnership Avery Dennison e Certilogo: il customer journey migliora grazie all’autenticazione dei prodotti

Avery Dennison annuncia la partnership con Certilogo, la piattaforma digitale di autenticazione che per prima ha applicato l’uso dell’intelligenza artificiale alla verifica di prodotto ‘anywhere, anytime’ attraverso lo smartphone. Questa partnership permetterà ai consumatori di verificare l’autenticità dei loro acquisti attraverso i propri smartphone, accedendo così a esperienze uniche fornite dai brand.

“L’esperienza di Avery Dennison nelle soluzioni di brand protection e di data management della supply chain, combinata alla competenza unica di Certilogo in materia di autenticazione per il consumatore, porta i brand a un’accelerazione dei loro digital journey. Al tempo stesso, l’autenticazione mette i brand in contatto diretto con i consumatori, così da aumentare l’engagement, raccogliere preziosi insight commerciali e proteggere i clienti finali”, dichiara nella nota Michael Colarossi, Vice Presidente Avery Dennison per innovazione, gestione delle linee di prodotto e sostenibilità.

Sfruttando le soluzioni di etichettature di Avery Dennison, la partnership offrirà ai brand opportunità nuove e significative:

Brand Protection – Monitorare la distribuzione globale identificando i rivenditori non autorizzati, con l’aiuto dei consumatori. I dati raccolti serviranno a localizzare i punti di distribuzione di merce contraffatta per attivare le azioni ispettive, così da proteggere i clienti attuali e futuri dalla delusione derivante dall’acquisto di prodotti falsi.

Consumer Engagement – Gratificare i clienti che apprezzano e scelgono i prodotti autentici attraverso contenuti brandizzati unici e su misura. In questo modo i brand potranno fornire una consumer experience multicanale, coinvolgendo milioni di consumatori connessi.

Insight Commerciali – Monitorare il ciclo di vendita e di vita dei prodotti, oltre a raccogliere analitiche rilevanti per la strategia di marca e per lo sviluppo delle nuove collezioni.

Sostenibilità e Circolarità – I prodotti originali presenti sul mercato dell’usato saranno autenticabili, e potranno così essere venduti a un prezzo maggiore e restare in uso più a lungo, estendendone il ciclo di vita.

“Siamo entusiasti di diventare partner di Avery Dennison”, dichiara Michele Casucci, Fondatore e Amministratore Delegato di Certilogo. “I brand che scelgono di concentrarsi su trasparenza, sostenibilità o su una customer experience memorabile hanno bisogno di soluzioni integrate che facciano del coinvolgimento dei consumatori il proprio fondamento. Unire le nostre forze a quelle di un leader mondiale quale Avery Dennison potenzierà la nostra capacità di trasformare i prodotti in canali digitali dando vita a customer journey più ricchi, rilevanti e generanti profitto”.

Grazie a questa partnership, i brand potranno stringere con i loro consumatori relazioni durature e fedeli, elevando il prodotto fisico attraverso l’esperienza digitale nei momenti più rilevanti dell’intero ciclo di vita di un prodotto. Solo negli ultimi 12 mesi sono state eseguite oltre 2,5 milioni di autenticazioni, raggiungendo la frequenza di una ogni 8 secondi.