Interactive

In Italia e in Europa parte la nuova fase della campagna marketing di Meta ‘L’impatto sarà reale’, dedicata ai benefici socio-economici del metaverso

Parte oggi in Italia la nuova fase della campagna Meta ‘L’impatto sarà reale’. La campagna, che vede una pianificazione TV, radio, stampa, digital e OOH, sarà presente anche in Francia, Germania, Belgio e Regno Unito. L’idea alla base del progetto è mostrare nuovi esempi dei benefici socio-economici che in futuro il metaverso potrà portare – come ad esempio aiutare i vigili del fuoco a soccorrere più rapidamente le persone, aiutare i medici a prendere decisioni e creare nuove opportunità di apprendimento immersivo che renderanno possibile lo studio della storia in modi in cui nessuna lavagna o schermo piatto può replicare.

La campagna segue la prima fase, lanciata lo scorso settembre, con l’obiettivo di mostrare come il metaverso trasformerà il modo in cui le persone si connetteranno, dando vita a esperienze sociali impensabili oggi, anche online. Da un punto di vista creativo, già nella prima versione, è stato evidenziato come il metaverso un giorno potrà permettere agli studenti di fare gite virtuali nell’antica Roma e trasformare la formazione dei professionisti della sanità come, ad esempio, la pratica chirurgica in ambienti virtuali.

“Mentre la realtà virtuale è già qui e sta avendo un impatto reale, molto di ciò che immaginiamo per il metaverso è ancora lontano un decennio e implica una collaborazione tra settori, con esperti, accademici, società, governi e autorità di regolamentazione. Abbiamo da tempo avviato queste conversazioni e speriamo che questa nuova campagna contribuisca a stimolare ulteriori confronti tra i settori e con gli esperti in Italia e altrove”, commenta in una nota l’azienda.