Interactive

Osservatorio Fcp Assointernet: a gennaio 2022 gli investimenti crescono dell’1,5%, con un decremento della frazione mobile. Ma le App aumentano del 36,6%

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assointernet registrano a Gennaio 2022 una crescita del 1,5%.

Le analisi in termini di device evidenziano invece una crescita maggiormente sostenuta della voce Desktop/Tablet (+4,9%), a fronte di un lieve decremento di quella relativa agli smartphone (-3,7%). Particolarmente rilevante l’incremento della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite App (+36,6%), mentre sostanzialmente stabile l’andamento della modalità Browsing (- 0,8%).

L’analisi dei settori merceologici rileva a gennaio il buon andamento di diversi comparti, fra i quali si distinguono Abbigliamento, Abitazione, Bevande, Finanza/assicurazioni, Tempo Libero e Turismo/Viaggi. La dinamicità degli investimenti registra in definitiva una rilevante trasversalità rispetto ai diversi comparti economici.