Interactive

OneFootball nomina Renato Todorov come primo Chief Technology Officer

Renato Todorov porta in OneFootball oltre 20 anni di esperienza nel settore tecnologico, con una competenza consolidata nella guida di team tecnologici e ingegneristici ad alte prestazioni nella costruzione di ecosistemi resilienti e scalabili per le aziende online.

Renato Todorov entra a far parte di OneFootball da Favo, una piattaforma di social commerce latino- americana, dove, nell’ultimo anno, ha ricoperto il ruolo di CTO, costruendo un modo più semplice di ordinare la spesa online per le persone della regione. In precedenza, Todorov ha trascorso più di tre anni presso la società globale di consegna di kit pasto HelloFresh, nella sua sede di Berlino, dove ha supervisionato la crescita della piattaforma e ha guidato la strategia e la realizzazione di una soluzione tecnologica scalabile e senza soluzione di continuità nei mercati globali.

Todorov entra a far parte di OneFootball in un momento di crescita: la media platform calcistica al mondo ha infatti recentemente raccolto 300 milioni di dollari in un finanziamento di serie D per accelerare la sua espansione globale. Nel suo nuovo ruolo, metterà a frutto la sua esperienza decennale nella costruzione e nello sviluppo di piattaforme online, per guidare ulteriormente lo sviluppo della piattaforma di OneFootball. Questo comprende la continuazione della costruzione e dell’espansione dell’ecosistema tecnologico di OneFootball, l’integrazione della sua offerta OTT, la nuova proposta Web3, la piattaforma di contenuti, nonché l’ingresso in nuovi formati e la crescita della sua comunità di oltre 100 milioni di utenti attivi mensili. La nomina di Todorov segue una serie di nomine di alto livello, tra cui quella del Chief Product Officer, Ismail Elshareef, avvenuta all’inizio dell’anno.

In Italia Christina Lundari è stata recentemente nominata Country Manager.