OneFootball, la media platform di calcio globale, ha annunciato oggi un nuovo importante prodotto nell’ambito della propria strategia multi-piattaforma, con il lancio di un’applicazione TV che porterà per la prima volta la sua libreria di contenuti video su centinaia di milioni di schermi televisivi.
OneFootball TV consentirà agli oltre 100 milioni di utenti attivi mensili (Monthly Active Users) della piattaforma di beneficiare della suite completa di contenuti video di OneFootball relativa ai migliori club, campionati e federazioni del mondo sul proprio schermo televisivo, integrandosi con le piattaforme mobile e web.
Tramite OneFootball TV, i tifosi di tutto il mondo potranno accedere a un mix di partite in diretta, gratuite e in pay-per-view – fornite da OneFootball e dai suoi partner – tra cui campionati d’élite come la Bundesliga tedesca, la Serie A e il Campeonato Brasileiro Série A. La community di OneFootball potrà pagare singole partite e pacchetti su misura attraverso i metodi di pagamento nativi delle singole piattaforme televisive o tramite un QR code generato da browser.
Il lancio apre anche nuove opportunità per i partner di OneFootball di entrare in contatto con un pubblico di giovani appassionati di calcio facenti parte della community di OneFootball, con tutti i contenuti video della piattaforma che supportano il programmatic advertising, partite in chiaro e highlights compresi.
L’applicazione è ora disponibile su Apple tvOS e Amazon Fire TV in tutto il mondo, con il supporto per le smart TV Android, Samsung e LG che sarà reso disponibile nelle prossime settimane. I dispositivi Android TV includono anche i modelli recenti di TV prodotti da Sony, Hisense, Philips e altri.