Interactive

OneDay si ispira alla serie SquidGame per lanciare il suo nuovo progetto di hiring gamification con un’attività di guerrilla marketing nelle stazioni metro di Milano

Attenzione prima di salire sul vagone, qualcuno potrebbe lanciarvi un guanto di sfida. Niente paura, non è una puntata di Squid Game ma OneDay Group  che dà il via al suo nuovo progetto di hiring gamification. Gli ambassador della community di OneDay sorprenderanno gli studenti di passaggio nelle stazioni prossime alle università a colpi di giochi e sfide – permettendo agli aspiranti team member di mostrare subito soft skills e carattere. Questa l’attività on field creata dal gruppo per svelare per la prima volta il nuovo processo di selezione che guiderà il 2022.

Il business builder da 49 mln di fatturato fa della condivisione il suo punto di forza e mette il marketing al servizio del recruiting.

“Un caso di guerrilla hiring direi”, racconta nella nota Mirko Maccarone, Head of Marketing di OneDay Group. “Quando People & Culture ci ha raccontato del progetto, l’abbiamo subito visto come un’occasione di crescita anche in termini di brand awareness & reputation”.

Infatti il gruppo, che ha come mission testare e implementare un nuovo modo di fare impresa, sceglie la gamification per innovare il suo iter di assunzione e scovare giovani talenti allineati con la propria cultura aziendale. OneDay organizzerà delle vere e proprie Olimpiadi per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera all’interno del business builder delle Nuove Generazioni: gli ‘OD Games’.

Le iscrizioni ai giochi apriranno lunedì 29 novembre, il giorno dell’attivazione nelle metro, mentre la prima edizione dei games si terrà il 13 gennaio 2022 al C30, l’headquarter del gruppo.

“Se il recruiting diventa un gioco, la comunicazione deve diventare spettacolo. Da qui l’idea di ispirarci alla serie Netflix e cavalcarne l’hype. Era l’occasione giusta per alzare l’asticella e creare un’attività totalmente #OutOfTheBox”, conclude l’Head of Marketing del gruppo.