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Aryel e Bcube portano il marketing esperienziale nel mondo di Tic Tac con una campagna in Realtà Aumentata che lega i suoi sette gusti a diverse emozioni positive

BCUBE e Aryel per Tic Tac

Bcube e Aryel hanno sviluppato questa attivazione in AR partendo da una strategia di marketing esperienziale più ampia, con l’obiettivo di intensificare la relazione con il consumatore, valorizzando la unique selling proposition di prodotto: un’esperienza di gusto fresca e coinvolgente.

La collaborazione tra Bcube e Aryel ha portato a un’esperienza di realtà aumentata basata sulla gamification. Scansionando un QR code sulle confezioni di Tic Tac, i consumatori entrano in un gioco immersivo, interagendo con una ruota della fortuna che rappresenta i diversi gusti. Il gioco di 30 secondi sfida gli utenti a catturare i personaggi corrispondenti ai gusti selezionati, aggiungendo elementi di divertimento e competizione.

Credit

BCUBE
Managing Director: Gianluca Tedoldi
Executive Creative Director: Alessandro Orlandi
Creative Director: Arturo Dodaro
Art Director: Nicola Barbato
Copywriter: Valeria Bacchitta
Brand Lead: Annalisa Modotto
Junior Account: Antonio Frattin
Social Media Strategist: Giovanni Regazzoni

ARYEL
Client Lead: Davide Bettinelli
Creative Production Leads: Daniele Bulgaro, Matteo Bardoscia
3D & Visual Production: Simone Vetro, Elia Perazzo, Umberto Alessandro Fracchiolla
Project Management Lead: Federica Casiraghi
Web & 3D/AR Development: Leonardo Persico, Francesco Antonino Pio Lombardo
QA Specialist: Guglielmo Marino