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Publifarm firma la web app di gamification per Melody Pops, lollipop del brand Chupa Chups

Chupa Chups, Melody Pops

Un progetto digital di respiro internazionale per l’agenzia di comunicazione bergamasca Publifarm, che ha sviluppato la web app per diventare ‘campioni’ di Melody Pops, il ‘famoso’ lollipop a forma di fischietto che suona davvero, nato negli anni Ottanta e prodotto da Perfetti Van Melle Group.

Per rendere i Melody Pops ancora più divertenti e coinvolgenti per il target, formato per lo più da bambini e adolescenti, Publifarm – in collaborazione con Selection, agenzia di Perfetti – ha pensato a un sistema per ingaggiare il più possibile i consumatori attraverso un’attività di gamification, creando una web app per trasformare i lollipop in un vero e proprio strumento musicale, al centro di una community globale.

Publifarm app melodypops

Inquadrando un QR code sulla confezione dei lollipop, l’utente accede a una web app con la quale è possibile eseguire due diverse azioni. Da una parte, guardare i tutorial delle melodie da suonare con il fischietto Melody Pops, divise per difficoltà di esecuzione. Dall’altra, mettersi alla prova con il ‘karaoke’ suonando le diverse canzoni con stili diversi. Infine, attraverso la sezione ‘community’, la web app mostrerà vari contenuti con le performances degli utenti.

Publifarm si è occupata di creare l’intera web app, le pagine interne con i singoli tutorial musicali, le animazioni specifiche per ciascuno e le sezioni interne alla pagina ‘karaoke’.  Anche i video tutorial e tutti i contenuti animati della web app sono stati realizzati interamente dall’agenzia.

La web app global è stata messa online per prima, seguita poi dalla versione per il Vietnam, per gli USA e dalle versioni dedicate ai singoli paesi, tradotte nella lingua di destinazione.