Interactive

Ogilvy presenta la nuova Global Digital Brand Content Activation di Kinder Cereali e invita a una pausa

Kinder Cereali

OGILVY ITALIA lancia la nuova campagna Global digital del brand Kinder Cereali Quel momento per te che celebra la pausa come invito a rallentare e apprezzare i piccoli momenti che dedichiamo a noi stessi.

La campagna, ideata con un team integrato WPP, si sviluppa in sintonia con lo spot istituzionale del prodotto ‘Quel momento per te’, ampliando il messaggio del brand attraverso una strategia digital integrata e multi-touchpoint.

Questa alleanza creativa, che ha consolidato ulteriormente la partnership con Ferrero, si esprime attraverso una serie di touchpoint digital e social, ognuno con un messaggio distintivo, ma coerente con l’ecosistema globale della campagna. La strategia consente flessibilità, offrendo una campagna completamente modulare e personalizzabile in base alle esigenze del brand e alle aspettative del suo target strategico attitudinale: giovani adulti che hanno una routine quotidiana dinamica e proprio per questo sono alla ricerca di una pausa dal gusto autentico come Kinder Cereali.

Il concept ‘Quel momento per te’ si sviluppa con una narrazione attraverso tre mini-film, in sinergia con il TVC. L’interazione social è stata potenziata attraverso la creazione di un concorso a premi realizzato in partnership con Lonely Planet e l’ideazione del primo podcast Kinder Cereali ‘Riconnessioni’, prodotto da Chora Media e condotto da Filippa Lagerbäck, disponibile a partire dal 15 ottobre sulle principali piattaforme audio free.

Completa il quadro lo sviluppo di una landing page proprietaria, concepita come hub digitale per tutti i contenuti della campagna 2023 e progettata per essere versatile ed ospitare nuove idee creative future.

Credit

Account Director: Silvia Cereda, Maria Teresa Genovese

Account Executive: Giuseppe Fimiani

Strategist: Benedetta Gabrielli

Social Media Manager: Martina Gabrieli, Davide Dinoi

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior Producer: Lorenzo Alaimo

Head of Operations and Delivery: Stella Stasi

Experience Designer: Marta Lamanna

Customer Experience Creative Director: Paolo Boccardi

Sr. Copywriter: Marianna Naclerio

Sr. Art Director: Mine Sinal

Copywriter: Gloria Belotti

Experience Designer: Ilaria Barcella

UX Manager: Elisabetta Gavetti

Cdp: HAIBUN GROUP

Regia: Maki Gherzi

Dop: Fabio Casati

Fotografa: Danae Mauro

Executive Producer: Cesare Fracca

Producer: Silvia Biscotti