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Off-market, l’outlet che punta a reinventare il concetto di shopping online e offline rendendolo inclusivo e adatto a tutti gli stili

Denis Zaltieri, Off-Market

Off-market, outlet fisico e online di abbigliamento per uomo, donna e bambino, punta a rivoluzionare l’idea di outlet contemporaneo proponendo un servizio di retail a 360 gradi, dallo store fisico a quello online.

Se, infatti, con l’avvento del digitale il mondo degli acquisti ha subito una notevole evoluzione, anche il mondo degli outlet si sta muovendo di conseguenza, per garantire ai fashion lovers la possibilità di acquistare risparmiando anche comodamente da casa.

“Alla base di Off-Market c’è stato uno studio di mercato in cui abbiamo cercato di capire meglio la struttura del mercato dell’off price e abbiamo visto alcune prerogative importanti, tra cui prima di tutto la problematica degli outlet di essere percepiti come luoghi meno ricercati delle boutique – afferma nella nota Denis Zaltieri di Off-Market. “Stiamo creando dei punti di vendita fisici in cui le persone possano valorizzare il proprio stile con proposte a prezzi outlet, per garantirgli un’esperienza d’acquisto unica nel suo genere”.

Avvicinarsi ai clienti raccontando la storia e le persone che lavorano dietro a ogni proposta di stile: questa è la vera mission di Off-Market che, quotidianamente, punta a offrire un servizio di retail facile, veloce e conveniente.

Quando è nata l’idea di Off-Market, il nostro primo pensiero è stato quello di creare un ‘luogo’ che riunisse persone diverse, con stili diversi, diverse età e diversi interessi”, continua Denis Zaltieri. “Abbiamo sempre pensato che Off-Market potesse diventare il posto in cui si ha voglia di andare, il negozio in cui non vedi l’ora di fare acquisti o il sito web in cui navigare e fare acquisti in modo smart”.

Gli obiettivi di Off-Market: espandere la sua idea di shopping sviluppando un marketplace a 360 gradi

Grazie a un giovane team di età media under 30 e già tre store localizzati a Desenzano del Garda e Vicenza, Off-Market nel 2021 ha fatturato oltre un milione di euro ed è pronto ad espandere la sua idea di shopping su tutto il territorio nazionale.

“Abbiamo obiettivi importanti in termini di struttura, organizzazione del lavoro e della sede centrale nel 2022 ma ciò a cui puntiamo maggiormente è il progetto di arrivare ad aprire 10 punti vendita entro il 2024“, continua Denis Zaltieri. “A Maggio aprirà il nuovo store di Padova e quello di Gorizia e, proprio in termini di crescita, puntiamo ad aumentare anche il nostro team di lavoro”.

Proprio con l’obiettivo di allargare l’azienda, Off-market punta ad assumere entro la fine del 2022 circa altre 15 persone tra responsabile dell’amministrazione, buyer, addetti al magazzino e assunzioni relative ai nuovi store fisici in apertura sul territorio.

Un altro obiettivo di Off-Market è quello di sviluppare, oltre ai negozi fisici e allo store online, anche un marketplace come terzo canale di vendita, per poter proporre ai clienti le tantissime novità e offerte legate a diverse categorie merceologiche.