Interactive

Nasce Ubics, digital experience agency che riunisce le competenze di Adacto, Adview ed Endurance, potenziando l’offerta di Var Group

Andrea Cinelli e Francesca Moriani
Andrea Cinelli, AD Ubics e Francesca Moriani, CEO Var Group e Presidente Ubics

L’obiettivo di  Ubics – che grazie alla presenza territoriale delle agenzie di cui è sintesi (Adacto, Adview ed Endurance) agisce già oggi sui mercati italiano, messicano e nordamericano – è quello di essere un partner strategico in grado di sostenere la crescita delle imprese in linea con la spinta internazionale di Var Group e attraverso soluzioni end-to-end basate su processi flessibili e servizi che integrano e mettono a sistema le aree di competenza di tutto il gruppo.

Ubics non si limita a fornire soluzioni creative e tecnologiche, ma abbraccia l’intero ciclo di vita della customer experience, supportando le aziende nel loro percorso di evoluzione digitale, grazie a un team di oltre 100 esperti multidisciplinari, in grado di sviluppare progetti che vanno dalla strategia fino all’execution, con un approccio completo e integrato.

“La nuova Digital Experience Agency nasce come integratore di servizi e hub di competenze, in grado di agire da ‘middleware’ tra gli stakeholder delle aziende target e le competenze verticali delle Business Unit di Var Group”, commenta nella nota Andrea Cinelli, Amministratore Delegato di Ubics. “Faremo convergere in un’unica realtà strategia, creatività, dati e tecnologia – attivando e valorizzando le tante anime digitali del Gruppo con un posizionamento orientato all’eccellenza e all’ascolto”.

“Il futuro è digitale, e lo è ogni ambito del business. Per questo motivo, Var Group ha deciso di andare sul mercato con un player sempre più forte, Ubics, che, grazie all’expertise delle tre agenzie da cui prende vita e alla forza della realtà imprenditoriale in cui si iscrive, è pronto ad accompagnare le aziende in un percorso di digital experience sempre più inclusivo e tailor made”, dichiara Francesca Moriani, CEO di Var Group e Presidente di Ubics. “Con un bacino clienti già consolidati tra cui figurano Generali, Sammontana, Gruppo Piaggio, BNL, ERG, Api-Ip, Fox, Aeroporto di Bologna, Bosch, Kodak, ecc. in Italia, Messico e Nord America, Ubics è pronta a crescere in altri mercati seguendo il percorso di internazionalizzazione intrapreso da Var Group”.