Interactive

Nasce MyAcademy, la community che aiuta i professionisti del Digitale a orientarsi sulle tematiche legali

Alessandro Vercellotti, Founder Partner Studio Legal for Digital

È nata MyAcademy, la community legale formata da professionisti, non avvocati, che operano nel settore Digitale, con l’obiettivo di creare un ecosistema dove poter apprendere, discutere e confrontarsi su tematiche legali di interesse per chi lavora giornalmente sul web.

Quante volte, infatti, capita ai professionisti di non sapere, ad esempio, quali sono i corretti termini e condizioni di vendita da inserire sul proprio sito eCommerce? Oppure, quali sono gli obblighi e le regole da rispettare se si intende attivare una collaborazione con degli influencer? O ancora come poter tutelare il copyright dei propri contenuti e non violare quello altrui?

MyAcademy è stata creata proprio per venire in aiuto ai professionisti attivi nel Digitale, fornendo loro risposte autorevoli, qualificate e facilmente applicabili a queste domande, in un ambiente ‘protetto’, lontano dal rumore dei Social Media.

MyAcademy è l’evoluzione di Legal for Digital Academy, progetto dello studio legale Legal for Digital, nato con l’ambizione di accompagnare e fornire un boost legale ai professionisti del Digitale. In origine, l’Academy era una semplice piattaforma dove poter fruire contenuti e ricevere nozioni legali pratiche e spendibili immediatamente sul campo. Oggi, invece, si è trasformata in una vera e propria community fidelizzata dove imprenditori, freelance, titolari di agenzia, startupper, editori e dipendenti di aziende possono confrontarsi, discutere, ricevere contenuti ad hoc per le proprie esigenze, partecipare a webinar, eventi e incontrare esperti del settore.

A gestire tutti gli eventi formativi dell’Academy è Alessandro Vercellotti, Founder Partner dello Studio Legal for Digital, Boutique legale specializzata unicamente in diritto della rete. Classe 1984, Vercellotti è conosciuto anche per essere l’Avvocato del Digitale, il fondatore del Social Warning Movimento Etico per l’educazione digitale e uno dei membri del direttivo nazionale dell’Osservatorio sulle Fake news.

Nel 2018 fonda lo Studio Legal for Digital, insieme all’avvocato Brunella Martino, specializzata in GDPR, marchi ed eCommerce, riuscendo così a trasformare una passione in un vero e proprio lavoro.