MyO S.p.a. da oltre 60 anni commercializza e distribuisce prodotti e servizi per l’ambito lavorativo tra i quali prodotti a marchio di proprietà come EDK, DivaOffice e MyO4SMART. La voglia di innovare e di offrire servizi sempre migliori ai suoi clienti ha portato l’azienda alla necessità di rinnovare la propria immagine, partendo dal sito aziendale per renderlo più funzionale e capace di restituire eccellenti esperienze di navigazione a prescindere dal device.
Oltre al restyling della piattaforma web centrale del cliente, INSIDE – Dentro la Comunicazione, agenzia associata UNA, avrà̀ il compito di migliorarlo, trasformandolo in uno strumento estremamente efficiente sia per l’azienda sia per gli utenti che navigano e fanno acquisti online sull’eCommerce.
Per la promozione delle attività̀ aziendali è stato previsto un mix di strumenti, ideato nella logica dell’Inside Conversion Marketing, un processo metodologico e tecnologico messo appunto dall’agenzia per finalizzare e massimizzare la diffusione del brand, al fine di rendere efficiente ogni attività̀ e garantire un alto grado di personalizzazione. La metodologia è frutto dell’intenso e continuo lavoro degli specialist di Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle 9 aree strategiche di Inside. All’interno del programma complessivo, verrà dato ampio spazio alla Marketing Automation con l’obiettivo di rendere più̀ efficace e mirato il workflow delle email che dovranno essere inviate in modo mirato alle diverse tipologie di utenti eCommerce.
Inside si occuperà anche della formazione di figure interne a MyO per renderle autonome nella gestione degli strumenti di marketing implementati.
Un progetto importante, che integra tutte le soluzioni digitali di Myo. L’azienda, dopo varie consultazioni, ha scelto Inside anche e soprattutto per l’esperienza: da oltre 35 anni l’agenzia guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa si occupa di comunicazione integrata e rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale. Grazie al lavoro di attenta analisi degli strumenti e dell’intera attività̀ di comunicazione, Inside, che al proprio interno conta un organico di 36 addetti suddivisi tra specialist e creativi, è stata in grado di elaborare un piano strategico innovativo, proponendo una serie di tecnologie e strumenti, accompagnati da professionalità̀ e formazione che hanno convinto il cliente a non avere dubbi sulla scelta.
Davide Garetti, IT Strategic Coordinator di MyO afferma nella nota: “MyO Spa non ha solo scelto un prodotto e il partner, ma un vero progetto. Tutte le unità di business di MyO si sono confrontate su presente e futuro del settore e dell’azienda, individuando KPI e obiettivi. L’aumento di fatturato è ‘solo’ il punto d’arrivo. L’ottimizzazione, la semplificazione e il miglioramento delle performance delle operatività aziendali saranno i meta-obiettivi impliciti: piccoli mattoni non meno importanti del punto d’arrivo. La redazione di un documento progettuale ci ha portati a disegnare la strategia di implementazione, oltre alla scelta delle componenti tecnologiche. Ci auguriamo che Inside, per il know-how, la capacità di formare il cliente, la propensione alla misurazione dei dati, possa innestare un vero e proprio cambio di mentalità interno, nel rispetto delle consolidate best practice aziendali. Per MyO si tratta di un importante investimento che, come tale, deve avere un ritorno ben definito: Inside ha condiviso con noi i milestone, attraverso un coinvolgimento al 100%: entrambi avremo la responsabilità dei risultati”.