Interactive

Monari Federzoni rinnova la fiducia a IAKI Group per la gestione dei canali social 

Monari Federzoni, l’azienda modenese produttrice di Aceto Balsamico di Modena Igp, condimenti e bevande, ha scelto di proseguire lo storytelling dei propri prodotti sui canali social affidandosi ancora a IAKI, agenzia che aveva vinto il primo incarico nel 2021 dopo un pitch.

Per aumentare l’awareness sul brand, posizionandolo come prodotto premium nella categoria, IAKI ha rinnovato la social media strategy coerente con i valori di marca (qualità premium del prodotto, tradizione legata alla produzione dell’aceto balsamico, territorialità e storia), con l’obiettivo di far crescere i profili social, generando interesse nei confronti di pubblici diversi: intenditori e amanti dei prodotti made in Italy. Costruendo così una community diversificata ma unita dall’apprezzamento per l’Aceto Monari Federzoni e i benefit del suo utilizzo in cucina.

Anche per la comunicazione social del brand Bongiorno, Monari Federzoni ha scelto di proseguire insieme a IAKI con una social media strategy che ha l’obiettivo di consolidare l’awareness sulle diverse referenze verso un pubblico diverso ma potenzialmente affine a quello del mother brand.

Bongiorno è per tutti, specialmente per chi è attento al benessere, all’origine dei prodotti e alla cultura del Bio. Un pubblico prevalentemente femminile e giovane, che sui social trova ispirazioni e suggestioni per sperimentare il ‘nuovo che ti fa bene’.

Oltre a formati editoriali, che raccontano e ispirano territori legati al bio e alla cura di sé, i profili di Bongiorno si immergono nella vita quotidiana delle persone attraverso la collaborazione con una serie di content creator: una visione aspirazionale accessibile a tutti, in modo da coinvolgere la fanbase in discussioni sui prodotti e sul territorio d’interesse.

Credit

Direzione Creativa: Filippo Fiocchi

Head of Social: Marta Monteleone

Social Media Manager: Viola Dellisanti, Martina Gilda Fontana

Senior Art Director: Mariella Binda