Dal 3 all’8 settembre si terranno nella eSport Arena di Piazza del Duomo a Milano le Finals del FIP eBasket Tour 2022. Mkers, in qualità di campione in carica, tornerà per difendere i titoli 5v5 (@sickmickmea14, IlySZN, xpipotato, Lijeez, MarcoMichele57) e 1v1(@sickmickmea14).
L’evento organizzato da FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) è giunto alla terza edizione ed ospiterà per la prima volta in LAN la finale italiana del titolo, sul gioco NBA2K22, all’interno della Fan Zone dell’EuroBasket 2022 giocate su PlayStation4 e PlayStation5, nella modalità Play Now (1contro1) e ProAm (5contro5). In qualità di finalisti, inoltre, l’experience di Mkers si arricchisce con la possibilità di assistere, come invitati dalla FIP, alle partite dell’Europeo Italia-Grecia (3 settembre, gara sold out) e Italia-Gran Bretagna (8 settembre).
Entrambe le finali saranno trasmesse sul canale Twitch ufficiale FIP con tutta la squadra degli streamers italbasket: Andrea ‘Sunshine’ Pecile, Simone ‘AKiRa’ Trimarchi, Giovanni ‘Sweetchin’ Musig, Artem ‘FabalousFabalo’ Kulik, Fabrizio ‘el Bicio’ Antinori e Paolo ‘Paul_is_Live’ Galli.
Il primo appuntamento del team è previsto per domenica 4 settembre dalle ore 14 con la finale 5v5, mentre per l’assegnazione del Titolo italiano, si tornerà sul campo l’8 settembre dalle ore 13.