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Meloria firma la strategia di riposizionamento digital dei brand Aesse e Canadiens

Prosegue il percorso di crescita di MELORIA che consolida la sua presenza sul territorio veneto con l’avvio di una nuova partnership con il Gruppo Aesse: una collaborazione che vede l’agenzia al fianco dell’azienda di abbigliamento da neve e sci dall’elevato coefficiente tecnico, con sede a Verona.

Una strategia di riposizionamento che nasce dal mondo digital e che coinvolge, oltre ad Aesse, il brand Canadiens, parte del Gruppo: due realtà coesistenti che si rivolgono a due target affini ma differenti.

Il primo step interessa i piani editoriali Facebook e Instagram, rielaborati secondo una strategia in grado di bilanciare prodotto, engagement e brand awareness.

Enjoy The Storm è il concept di campagna ideato per il lancio della nuova collezione Aesse FW2021 con l’intento di delineare un brand – e un target – che, proprio grazie alle sue specifiche tecniche, permetta di affrontare intrepidamente la montagna e i suoi sport più estremi. Un concetto declinabile, seppur in maniera più morbida, anche sui capi cittadini: l’ambizioso lancio della nuova linea Urban di Aesse, forte della credibilità acquisita in decenni di abbigliamento tecnico di altissima qualità, introduce il brand in un nuovo segmento del mercato.

Dovendo mantenere, per ovvi motivi, un tone of voice meno assertivo, è stato ideato, come claim di campagna della linea, Shape The City’s Nature. Risulta così ribadito il legame che Aesse ha con l’incontaminato, ma al contempo si suggerisce l’idea di una riconquista da parte della natura degli spazi urbani, idea che oggi, con la transizione ecologica e la rivoluzione ambientale vediamo prosperare in ogni settore, dall’architettura al mondo della moda. La stessa conquista delle città che opera Aesse con la sua nuova linea Urban.

Come forma mentis, l’approccio adottato su Aesse vale anche per Canadiens, sulle cui piattaforme social si alternano contenuti di puro brand awareness, legati a mete ed esplorazioni in linea con il target di riferimento, engagement e prodotto, tutto racchiuso dal concept Straight To The Essential, in riferimento al design minimal dei capi e al mood dello shooting dedicato, che viaggia tra architetture futuristiche e natura incontaminata.

Credit

Agenzia: Meloria
Cliente: Canadiens – Aesse
Executive Creative Director: Andrea Rosagni
Deputy Creative Director: Paolo Austero
Art Director: Davide Culmone, Liliana Cirisano
Copywriter: Germano Monetti
Social Media Manager: Silvia Franzolini
Account: Gianluca Sandri