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McDonald’s sceglie Moovit come partner strategico per il Local Marketing 2023. L’accordo è stato siglato da T-Local (Gruppo Triboo) e OMD

Mc Donald's su Moovit

McDonald’s, sotto la guida di OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), ha deciso di inserire all’interno della propria strategia di comunicazione digitale uno strumento innovativo che risponde alle esigenze del brand in ottica drive to store e traffico in app: il brand sarà live per tutto il 2023 in modalità always on su Moovit, l’app di mobilità urbana di cui Triboo è concessionaria esclusiva per Italia.

L’accordo prevede la mappatura della rete dei ristoranti McDonald’s (oltre 600) con un formato native innovativo: il logo McDonald’s sarà parte integrante della mappa Moovit, cliccabile e con possibilità di call to action diverse, dal drive to store diretto al click to app. Oltre ai pins on map, sono in pianificazione un mix di formati display mobile, che consentiranno al brand di veicolare creatività ad hoc, a seconda delle offerte attive.

La tecnologia Moovit, basata sulla geolocalizzazione degli utenti, permette alle aziende di raggiungere potenziali clienti in mobilità. Tutti i formati vengono infatti erogati colpendo il target quando si trova in prossimità dei punti vendita del brand. La creatività viene arricchita da un’informazione estremamente rilevante per l’utenza, ovvero la distanza temporale per raggiungere il punto vendita e usufruire della promozione in store.

“Siamo estremamente soddisfatti della fiducia accordataci da OMD e McDonald’s nel voler inserire Moovit nel proprio media mix. McDonald’s come sempre si dimostra all’avanguardia e pioniere nell’investire su strumenti digitali innovativi. Il target di Moovit è in linea con gli obiettivi di comunicazione di McDonald’s e viene intercettato dall’advertising in prossimità dei punti vendita. Siamo sicuri che le performance saranno all’altezza delle aspettative”, afferma nella nota Davide Totah, Sales Director di T-Local.

“L’app Moovit consente alle aziende di raggiungere gli utenti nel momento migliore: quando sono in attesa di un mezzo alla fermata o si stanno spostando verso una destinazione. Fornire alle persone il tempo di attesa dell’autobus e la distanza da un punto vendita McDonald’s significa migliorare la loro esperienza di mobilità a 360°, ad esempio permettendo loro di usufruire del tempo di attesa per un break”, ha aggiunto Samuel Sed Piazza, Direttore europeo dell’app Moovit.