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Festeggia con McDonald’s e Leo Burnett i 20 anni del Crispy McBacon e scrivi una canzone per dire quanto lo ami. Produce Think Cattleya, media OMD

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Crispy McBacon di McDonald’s oggi compie 20 anni. Per l’occasione, LEO BURNETT COMPANY ha realizzato una campagna integrata che celebra il significato dei vent’anni e invita tutti i Crispy Lover a festeggiare insieme l’anniversario del panino più amato di McDonald’s, oggi disponibile anche nelle varianti Gran, Chicken, Wrap e con extra bacon 100% da pancetta italiana. 

Il progetto nasce dal concetto Avere 20 anni significa diventare grandi. E c’è più gusto a festeggiarli insieme e si declina a 360° su tv con spot da 30’’ e 15’’ (cdp THINK CATTLEYA), digital, social, radio e punto vendita. 

E per coinvolgere ancora di più il pubblico nella celebrazione di questo anniversario, sul profilo Instagram del brand è appena stata lanciata un’attivazione ad hoc per i fan di Crispy McBacon, a cui viene chiesto di aiutare McDonald’s a scrivere la prima canzone d’amore dedicata al loro panino preferito, rispondendo a una serie di domande e sondaggi tramite stories.

Media a cura di OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)

Credit

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Filippo Ferraresso

Senior Product Manager: Silvia Pigorini

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Senior Art Director: Mattia Anelli, Lola Manrique

Jr Copywriter: Riccardo Baita

Jr Copywriter: Francesca Amadasi

Jr Art Director: Sonia Montella

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Director: Stefano Romanazzi

Account Manager: Elisabetta Iulita

Account Executive: Claudia Spunticchia

Project Manager: Francesco Daleno

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Junior Project Manager: Viola Pessotto

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi 

Casa di produzione: Think Cattleya

Regia: Ida Cuellar 

Musica: Fabio Gargiulo

Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

Centro Media: OMD

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