Interactive

McDonald’s Italia ha scelto Azerion per la prima campagna in-game premium di ‘Crispy McBacon’, in collaborazione con OMD

McDonald’s ha scelto Azerion per promuovere la sua ultima campagna realizzata in collaborazione con OMD (OMNICOM MEDIA GROUP). La campagna è stata attivata su giochi premium come Football Manager 2022 (Sports Interactive), Bowmasters (Playgendary) e Mad Skills Motocross 3 (Turborilla) grazie alla partnership fra Azerion e Bidstack, la piattaforma leader nella pubblicità in-game.

La campagna live dal 6 al 24 Aprile scorso, attraverso interattivi formati in-game, ha generato awareness e migliorato la percezione del gusto e qualità di uno dei panini più famosi del brand: il Crispy McBacon.

I formati ‘In-game’ permettono al brand di essere presente in modalità immersiva nelle partite dei giochi 3D. McDonald’s contribuisce a rendere unica l’esperienza di gioco attraverso pubblicità in ambienti realistici, generando un alto livello di ad recall e senza compromettere l’esperienza di gioco dell’utente. I banner pubblicitari sono inseriti nel gioco in modo nativo e non intrusivo attraverso ambienti realistici come un circuito di rally, uno stadio o un campo da tennis, rendendoli facilmente riconoscibili e generando così l’awareness del brand.

Nella campagna è stato attivato anche un formato di annuncio interattivo, erogato sui posizionamenti curati da Azerion, che prende la forma di un accattivante ‘flipbook’. Partendo da un banner statico, si apre a tutto schermo per rivelare l’allettante gamma delle ‘Crispy McBacon Temptation’, che gli utenti possono esplorare facendo swipe.

La campagna è stata rivolta ad un target specifico ovvero a adulti over 18, a tutti i cosiddetti ‘McDonald’s lover’ e agli affezionati al gusto dei prodotti del brand.

Tommaso Zeppetella, Head of gaming Advertising Italy di Azerion, commenta nella nota: “Negli ultimi anni, il modo in cui gli utenti consumano i media è cambiato drasticamente a favore di contenuti più divertenti e on demand. Passando da semplici giochi casual a titoli AAA più elaborati, il lato gaming di Azerion ha sperimentato una forte crescita e crediamo davvero che avere una forte strategia in-game sia ora fondamentale per una campagna digitale di successo. Il team di professionisti di OMD cerca sempre le soluzioni più innovative ed efficaci per i clienti, e siamo felici di essere stati di nuovo in grado di portare loro un nuovo approccio pubblicitario”.