Manca poco a Matters, il ciclo di live talk di CIAOPEOPLE che quest’anno avrà come filo conduttore l’Equality in action. L’uguaglianza sociale è infatti oggi punto di partenza necessario di ogni discorso sulla comunicazione, e nei talk di Matters se ne discuterà unendo diversi punti di vista – editoriale e di marketing e comunicazione – per raccogliere actionable insight rilevanti per la industry.
Parte domani 28 ottobre alle 11, il primo talk del ciclo di live in streaming dal titolo ‘Brand equity = social equality + authenticity’ che vede come speaker ospiti influenti affiancarsi a Giorgio Mennella, Ciaopeople Advertising Director. Si tratta di Francesca Vecchioni, Presidente di Diversity – organizzazione no profit impegnata a promuovere l’inclusione sociale e il benessere organizzativo attraverso attività di ricerca, formazione, monitoraggio, consulenza e advocacy – Melissa Lee, Advocacy and Innovation Manager di L’Oréal e Francesco Cancellato, Direttore responsabile Fanpage.it, testata naturalmente inclusiva e da sempre attiva su temi di giustizia sociale.
L’obiettivo del talk sarà discutere dell’importanza di costruire la brand equity colmando gap sociali e puntando sull’autenticità, con una maggiore consapevolezza dei bias di chi pensa e crea la comunicazione.
Qui il link per iscriversi al talk che si terrà in diretta giovedì 28 ottobre dalle 11 alle 12.
A questo primo appuntamento ne seguiranno altri due visibili sulla pagina dell’evento Matters:
- il 3 ottobre il live dal titolo ‘Come stai? Il nuovo wellbeing al centro della relazione brand-consumatori’
- il 5 novembre l’evento ‘Fill the STEM gap: insight per i brand‘