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Martini lancia la campagna #Fierodirestareacasa, l’iniziativa coinvolge diversi influencer italiani all’ora dell’aperitivo

Giulia Valentina e Chiara Maci, gli Gnambox e Le Perle di Pinna. Sono questi alcuni degli influencer coinvolti nella campagna di Martini, #Fierodirestareacasa. Un’operazione digitale con cui il più famoso aperitivo italiano ha deciso di rimanere vicino ai propri consumatori, intrattenendoli con tips e ironiche conversazioni, all’ora dell’aperitivo.

‘Aperichat’ o ‘aperisocial’ o, ancora, ‘aperizoom’ e così via, sono tanti i neologismi nati per descrivere quella forma alternativa, adattata al contesto di distanza sociale, che gli italiani hanno trovato per continuare a vivere uno dei riti per eccellenza della Penisola, da Nord a Sud: l’aperitivo.

Martini, mentre da una parte condivide l’iniziativa lanciata dal Gruppo Bacardi #RaiseYourSpirits per sostenere la community dei bartender, bar, ristoranti e hotel con un contributo di 3 milioni di euro per l’Europa Occidentale, dall’altra parte vuole continuare a offrire un’esperienza di intrattenimento a 360 gradi ai tanti appassionati dell’aperitivo.

Da qui nasce l’iniziativa #Fierodirestareacasa. Quattro appuntamenti all’orario dell’aperitivo, nei quali mette in contatto diversi influencer ‘amici’ e le loro community.

A inaugurare il palinsesto, Chiara Maci e Giulia Valentina. Vicine di casa, in realtà è dall’inizio del lockdown che le due non si frequentano. Chiara trascorre la giornata sperimentando in cucina e seguendo le attività dei due figli, mentre Giulia, che vive da sola, ne approfitta per dare un nuovo look ad alcuni angoli della casa, guardare le ultime serie tv e ascoltare audiolibri. L’aperitivo di Martini diventa dunque l’occasione per condividere passioni e soluzioni creative per affrontare le, seppur diverse, quarantene.

Ad accompagnare la chiacchierata tra amiche (e in realtà con una community di follower digitali che supera quota 1.300.000 persone), i cocktail a base di Martini Fiero, il nuovo aperitivo dai sentori agrumati, fresco, leggero e naturale. Da abbinare con la Tonica per il cocktail Fiero e Tonic o con prosecco e soda per realizzare anche a casa un frizzante Fiero Spritz.

Gli appuntamenti #Fierodirestareacasa di MARTINI continuano questa sera, mercoledì 29 aprile, con gli @Gnambox, Stefano e Riccardo, e Andrea Pinna de @leperledipinna, in diretta su Instagram alle 18.30.

Il prossimo martedì 5 maggio alle 18.30 sarà la volta di Francesca Cinà (@myway_) e Lulu Gargari (@lulugargari), che condivideranno le loro passioni per la cucina e il wellbeing, mentre concluderanno il palinsesto il 12 maggio alle 19 Teresa Agostini (@littleladyterry) con l’amica Laura Tanfani (@lauratanfani) che daranno vita ad una esilarante ‘posta del cuore’ per casi disperati in amore.

Le dirette possono essere seguite sui canali Instagram dei rispettivi influencer. E se si vuole accompagnare la visione con un cocktail Martini, si potrà acquistare Fiero e tutti gli ingredienti necessari sulle piattaforme di delivery ed eCommerce Winelivery.com e Amazon.