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Mapp e Alpenite lavorano insieme per ottimizzare il marketing omnicanale dei brand Imperial, Dixie e Please

MAPP si allea con la società di consulenza Alpenite per fornire a Imperial una serie di servizi di marketing volti a ottimizzare la loro presenza e strategia omnicanale.

Imperial nasce nel 1978 dall’intuizione  degli imprenditori Adriano Aere ed Emilia Giberti; da allora la notorietà del brand fashion e la sua produzione Made in Italy hanno conosciuto una crescita continua. L’azienda può oggi contare su uno staff di oltre 300 collaboratori e su una distribuzione in 1500 negozi tra punti vendita monomarca e multimarca diffusi in tutto il mondo.

La sfida principale per il brand era ottenere la visione unica del cliente per accedere a un profilo a 360 gradi dei singoli consumatori, così da poter programmare e implementare campagne di marketing iper-personalizzate sulla base delle loro preferenze e comportamenti. L’azienda, infatti, possedeva dati frammentati raccolti attraverso i diversi touchpoint, e questo rendeva difficile l’integrazione e la comprensione del dato stesso, che risultava poco omogeneo e non permetteva di fare previsioni affidabili sui comportamenti futuri dei propri clienti.

“L’unificazione del dato e la visione unica del cliente sono le nostre priorità per migliorare le attività di marketing quotidiane”, ha sottolineato in una nota Davide Scaletta, CIO di Imperial. “Abbiamo scelto Mapp Cloud e i servizi di consulenza di Alpenite in quanto ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi di customer engagement in maniera efficiente, ottimizzando i flussi di comunicazioni con i nostri clienti sui diversi touchpoint digitali e consolidando così il loro legame con i nostri brand Imperial, Dixie e Please“.

La decisione di utilizzare Mapp Cloud, piattaforma appositamente progettata per aiutare i marketer B2C e D2C a gestire campagne di marketing cross-canale, permetterà infatti a Imperial di unificare i dati nella Customer Data Platform e creare profili dei clienti costantemente aggiornati. Customer insight arricchiti in tempo reale consentiranno al brand di ottimizzare il journey degli acquirenti e offrire customer experience rilevanti.

Inoltre, il supporto proattivo del team di customer success di Mapp e la facilità di utilizzo della piattaforma hanno permesso al brand di sviluppare in maniera più fluida e consistente un dialogo più semplice e diretto con i clienti, intercettandoli sul canale corretto, nel momento ottimale e con il contenuto più pertinente.

Per completare il processo di omnicanalità, la collaborazione con Alpenite è stata fondamentale: la roadmap consigliata, unitamente al processo di vendita omnicanale tracciato da Alpenite, ha permesso a Imperial di sviluppare e gestire campagne di marketing di successo.

“Siamo felici che Imperial ci abbia scelto e siamo impazienti di ripagare la fiducia accordata alla tecnologia di Mapp e al nostro team di esperti”, ha concluso Marco Salerno, Sales Director Italy di Mapp. “La visione unica del cliente e l’ottimizzazione del customer journey sono la base per instaurare una relazione 1:1 con ciascun cliente e non vediamo l’ora di collaborare con il team per far sì che questo avvenga nel migliore dei modi”.

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