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‘Maleducata’ by Achille Lauro, Digital Dust presenta la capsule collection gender-less realizzata per MULAC Cosmetics

DIGITAL DUST ha da sempre nel proprio core business quello di creare progetti a 360°, che possano creare un ponte tra il mondo digitale a quello fisico. E proprio partendo da questo istinto è stata ideata la prima capsule collection gender-less per il cliente italiano MULAC Cosmetics, firmata da Achille Lauro.

‘Maleducata’ by Achille Lauro è una capsule in edizione limitata composta da prodotti multiuso appositamente studiati per creare trucchi simbolo di fluidità. Questa collezione è il risultato di una sinergia esplosiva nata dalla cifra stilistica inconfondibile dell’artista, simbolo del panorama urban e icona della musica e della moda che ha saputo distinguersi per la sua ribellione e la sua diversità, e dall’anima disruptive e genderless di MULAC.

Il cantautore non ha prestato solo il volto, ma è stato coinvolto in tutti i passaggi di produzione: dal processo creativo, alla scelta dei prodotti, fino alla loro realizzazione, condividendo con MULAC valori identitari imprescindibili e la promozione di una nuova idea di bellezza fuori dai cliché e dagli stereotipi. Un progetto che è stato sviluppato da Digital Dust in ogni segmento di esso: dall’ideazione, all’idea strategica di comunicazione, dal coinvolgimento del talent, alla produzione, dall’evento avvenuto a Milano con talent e celeb d’eccezione sino al piano editoriale di lancio.

Un progetto che ha visto l’apice con il lancio della capsule avvenuto con un evento privato per presentare ai fan più vicini all’artista la partnership con il brand italiano. L’evento, svoltosi al Porteño Prohibido a Milano, ha visto l’artista esibirsi di fronte al suo pubblico selezionato portando i suoi brani più famosi che lo hanno reso celebre.

Alla serata ha presenziato la fondatrice del brand, Sandra Sold in arte La Cindina, la famosa beauty influencer che, raggiunto il successo con i suoi video sul web, ha creato una propria linea di prodotti per il make-up, insieme ad un gruppo di giovani dalle idee rivoluzionarie e a professionisti altamente qualificati nella produzione di cosmetici a formulazione naturale.

A corredo dell’evento e per amplificarne la visibilità, Digital Dust ha realizzato assieme a MULAC una box contenente i prodotti che compongono la capsule e utilizzata per il seeding dedicato a talent e influencer, in linea con l’anima fluida del brand. Le esclusive box in vendita sul sito di MULAC sono andate sold-out in meno di 24h.

Digital Dust ha dato vita a questo progetto, plasmando la propria identity con quella di un brand gender-less, esprimendo appieno le rispettive creatività.