Making Science annuncia il lancio di Raising, la nuova divisione tecnologica che combina l’expertise aziendale con le competenze in ambito data science, per sviluppare soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale.
Raising integra strumenti all’avanguardia che rafforzano la proposta tecnologica della società internazionale, che conta tre sedi anche in Italia, fra Milano, Padova e Rimini. Tra questi, ad-machina, la tecnologia di punta di Making Science che porta la firma dell’italiana Costanza Ghelfi e dello spagnolo Eduardo Sarciat e utilizza l’AI generativa per automatizzare la creazione e l’attivazione multi-piattaforma di annunci personalizzati in tempo reale.
Un altro prodotto chiave di questa nuova divisione è Gauss AI, progettato per prevedere il comportamento degli utenti e ottimizzare le strategie di attribuzione, misurazione e pianificazione dei media. Questo sistema aiuta le aziende a identificare le interazioni più rilevanti e redditizie, aumentando l’efficacia delle loro campagne. Trust Generative AI si posiziona invece come uno strumento per la generazione di contenuti su larga scala, automatizzando i processi interni ed esterni in aree come marketing, Seo e risorse umane, garantendo al contempo la conformità normativa e il controllo umano finale.
Un passo avanti nell’innovazione tecnologica
Con questo progetto – spiega nella nota José Antonio Martínez Aguilar, Founder e Ceo di Making Science – riaffermiamo il nostro impegno per l’innovazione e la nostra capacità di fornire soluzioni tecnologiche disruptive che trasformano il modo in cui i brand interagiscono con il loro pubblico. Raising nasce per affiancare i nostri clienti con l’obiettivo di ottimizzare i risultati delle campagne e consentire loro l’accesso a nuove opportunità in un ambiente digitale sempre più competitivo e complesso, offrendo tecnologia basata sul modello SaaS – Software as a service affinché i team interni alle aziende possano sviluppare le loro strategie di business”.
10 milioni dal fondo Sopef
Il lancio di Raising avviene in concomitanza con un ulteriore investimento del fondo SOPEF II – Spain Oman Private Equity Fund, gestito da MCH, che aumenta il proprio impegno con un apporto di 10 milioni di euro per finanziare la crescita della divisione Making Science Marketing & AdTech, portando il totale a 50 milioni di euro nei prossimi due anni.