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Magnite stringe una partnership con LG Ads Solution per l’analisi e l’attivazione delle pianificazioni su Connected TV e cross screen

MAGNITE ha annunciato il raggiungimento di un accordo pluriennale con LG Ads Solutions, società di advertising attiva sulle TV connesse del brand e cross-screen. Magnite avrà accesso ai dati di riconoscimento automatico dei contenuti (ACR) a livello di pubblico forniti da LG Ads Solutions, utilizzandoli per la pianificazione, l’attivazione, la misurazione e l’analisi avanzata tramite la propria SSP (Supply Side Platform) leader del settore. Grazie all’accordo, i dati di audience ACR provenienti dalle smart TV LG attivate negli Stati Uniti saranno resi subito disponibili nell’inventory di Magnite, inizialmente in questo paese, e si espanderanno ad altre nazioni a partire dal 2023.

Gli investitori, d’altra parte, sono continuamente alla ricerca di informazioni sempre più approfondite sul reach e sulla frequenza delle campagne, e i dati ACR sono uno dei principali KPI utilizzati per prendere decisioni pubblicitarie informate sulle Connected TV. Questo accordo segna un passo avanti nel percorso verso un corretto dimensionamento della tecnologia ACR e apre ancora più possibilità per gli inserzionisti.

I vantaggi per questi ultimi sono immediati poiché entrambe le aziende hanno completato le integrazioni dei rispettivi dati. Questo accordo pluriennale offre di conseguenza un accesso unico a dati, inventory e analytics per l’intero demand side.

“La qualità di Magnite, come il più grande SSP CTV indipendente, la rende una scelta ideale per alimentare la nostra attività di streaming e pubblicità cross-screen, che ha già registrato un enorme slancio negli ultimi dodici mesi”, ha affermato in una nota Raghu Kodige, CEO di LG Ads Solutions. “Mentre continuiamo ad ampliare l’accesso ai dati del nostro pubblico al fine di supportare un sano ecosistema di pianificazione, attivazione e misurazione, Magnite ci aiuta a far comprendere agli inserzionisti come e dove funzionano le loro campagne. Siamo entusiasti di lavorare con il loro team per portare maggiore trasparenza e visibilità all’intero settore”.

“I dati ACR forniscono funzionalità chiave di misurazione e targeting per il demand side“, ha aggianto Sean Buckley, Chief Revenue Officer di Magnite. “Fornendo un accesso sicuro su larga scala a questo prezioso pezzo del puzzle, consentiamo agli acquirenti di pianificare, eseguire e attribuire meglio le loro campagne sia su CTV sia su televisioni lineari. Anche l’attivazione è indipendente dal DSP, quindi gli acquirenti hanno la flessibilità di scegliere le piattaforme lato domanda che desiderano utilizzare”.