Lucano 1894 punta sul digitale attraverso una partnership con ShopFully, tech company italiana che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro, in occasione del concorso del brand Limoncetta di Sorrento. Grazie a HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma tech di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, Lucano 1894 ha raggiunto i responsabili di acquisto potenzialmente interessati al brand, accompagnandoli lungo tutto il percorso di acquisto, dalla prima ricerca di informazioni online fino alla visita in negozio.
L’utilizzo di HI! ha portato significativi risultati. L’awareness di Limoncetta di Sorrento è aumentata di 13 punti percentuali, e si è triplicato il numero di ricerche spontanee del brand sui marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), dimostrando un aumento dell’interesse verso il brand in seguito alla campagna. Inoltre, grazie alla campagna con ShopFully, oltre il 70% degli utenti coinvolti si è recato all’interno di uno dei punti vendita fisici dove è possibile acquistare i prodotti di Limoncetta di Sorrento*.
“L’utilizzo degli strumenti digitali ha registrato un vero e proprio boom nel corso degli ultimi due anni, e, sempre di più, i consumatori utilizzano il proprio smartphone per prepararsi allo shopping, raccogliendo qui tutte le informazioni su cosa comprare e dove”, commenta nella nota Luigi De Michele, Trade Marketing Manager di Lucano 1894. “La partnership con ShopFully ci ha permesso di accompagnare il nostro target lungo tutto il percorso di acquisto, partendo dal momento della ricerca di informazioni fino a quando si trovano dentro il negozio, di fronte agli scaffali”.