LG Electronics (LG) lancia la campagna ‘LG cares for you’. La campagna include diverse attività tra cui la rinnovata collaborazione con Domus Academy, la sponsorizzazione di TEDxMilano e il lancio di un contest online. L’obiettivo dell’azienda è creare una ‘Zero Labor Home’ cioè una casa dove le persone possono vivere una vita quotidiana libera dalle incombenze domestiche grazie alla tecnologia.
Rendere concreta la mission ‘Innovation for a Better Life’
Una delle iniziative cardine della campagna è la rinnovata collaborazione con Domus Academy, accademia di design di Milano che offre Master accademici in ambito Fashion, Business, Design. La collaborazione, rinnovata per il secondo anno, coinvolge gli studenti internazionali dei Master in Product Design e in Interaction Design che lavoreranno sull’ideazione di nuovi concept di prodotti enfatizzandone l’usabilità, il design, la sostenibilità e l’alta efficienza. La collaborazione ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti e rendere concreta la mission ‘Innovation for a Better Life’.
Stimolare la Gen Z
La generazione di giovanissimi, la Gen Z, verrà stimolata anche attraverso la sponsorizzazione di TEDxMilano, l’appuntamento milanese curato da Catherine de Brabant e Benedetta Marietti, parte del ciclo di conferenze TED dedicato alla condivisione di ‘idee che meritano di essere diffuse’, di cui LG sarà uno dei main partner. La condivisione di idee è l’obiettivo di TEDx ed è anche ciò che guida la missione di LG di innovatore tecnologico. Sono proprio lo scambio aperto e la curiosità che permettono di affrontare le sfide quotidiane in modo ottimista e coraggioso così da creare quell’innovazione che mette al centro le persone che da sempre ispira le azioni dell’azienda.
La conferenza, che si terrà il 24 ottobre al Teatro Dal Verme di Milano, sarà dedicata al concetto di Libertà, inteso nella sua accezione più ampia. Il concetto di Libertà è anche alla base dell’approccio di LG alla tecnologia concepita come strumento per semplificare la vita quotidiana, in grado di ridurre al minimo il tempo dedicato alle faccende domestiche e di offrire comfort.
Il contest online
Per permettere anche ai futuri innovatori di prendere parte alla campagna, LG offrirà la possibilità di vincere 15 biglietti per il TEDxMilano attraverso un contest online che prenderà il via il 9 ottobre.