Il restyling del sito di LG è parte di un’iniziativa globale che sta gradualmente coinvolgendo le filiali di tutto il mondo e che vede l’Italia come uno dei paesi pilota. Il progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di rinnovamento del brand, avviato durante questa primavera, che prevede il rinnovo dell’identità grafica di LG e l’avvio di numerose iniziative digitali ispirate allo slogan Life’s Good.
Il nuovo look&feel sposa il concept di design già utilizzato per la nuova visual identity denominato ‘Emotionally Intelligent Design’ ed è caratterizzato da un design minimal dai toni caldi, dall’adozione di una color palette più ampia, dall’utilizzo di elementi grafici che richiamano le forme dei prodotti iconici di LG e dall’uso del pittogramma animato del logo.
La nuova veste grafica del sito mira a trasmettere in maniera più evidente i valori di brand tra cui la volontà di offrire il meglio della tecnologia, di fare innovazione che mette al centro le persone e di sviluppare una tecnologia in grado di “generare sorrisi”.
L’analisi, la progettazione e lo sviluppo tecnologico della nuova piattaforma sono stati curati da LG CNS, società di servizi di customer experience parte di LG Corp, in collaborazione con Concentrix.