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LG aggiorna l’identità globale del marchio per rivolgersi alla Generazione Z e dare una nuova espressività digitale ai suoi prodotti

LG Global Brand Identity

Nelle nuove linee guida per la comunicazione del brand, condivise con i dipendenti di tutto il mondo, LG ha delineato la direzione intrapresa dal marchio per continuare a essere amato dai clienti di tutti i Paesi e di tutte le generazioni, inclusa la più ‘esigente’, la Generazione Z, e per affermarsi come brand iconico, ribadendo i valori fondamentali di LG: ‘Uncompromising Customer Experience’, ‘Human-centered Innovation’ e ‘Warmth to Power a Smile’.

Lo payoff del marchio, ‘Life’s Good’, racchiude il messaggio di come l’azienda consenta ai suoi clienti di godere di una vita di qualità e di concedersi momenti preziosi grazie ai prodotti e ai suoi servizi. Come mission del brand, l’azienda persegue  l’innovazione, contribuendo alla creazione di una vita e di un futuro migliori per il pianeta.

“Avere una strategia di brand forte e coerente ci permette di comunicare meglio la nostra proposta di valore e la nostra identità, che fonde armonicamente innovazione e calore umano”, ha dichiarato in una nota William Cho, CEO di LG Electronics. “Così LG punta a diventare un marchio iconico, sempre in sintonia con i consumatori al di là delle generazioni e dei luoghi geografici”.

Il nuovo indirizzo imposto al marchio include un rinnovamento dell’identità visiva di LG, che mira a stimolare l’interazione con un maggior numero di clienti, aggiungendo vitalità ed elementi interattivi, e dando un nuovo tocco all’immagine del brand esistente. Nello spazio digitale, il simbolo dell’azienda prenderà vita, con un nuovo livello di espressività. Il simbolo del marchio, composto dalle lettere ‘L’ e ‘G’, può eseguire otto movimenti, tra cui annuire, girare e fare l’occhiolino. Grazie a queste nuove funzionalità, il brand può salutare i clienti con un sorriso amichevole o muoversi in sincrono con la musica di sottofondo sulle piattaforme digitali in una varietà di modi spiritosi.

Oltre al caratteristico colore LG Red, l’azienda utilizzerà il più energico LG Active Red in tutti i punti di contatto con i clienti. Inoltre, sono stati introdotti vari elementi sfumati in LG Active Red, bianco e nero, che offrono una certa varietà in quanto possono essere applicati in base alle caratteristiche di ciascun prodotto o servizio. L’azienda ha anche progettato un nuovo font per lo slogan del marchio Life’s Good, che sarà utilizzato più diffusamente come asset del marchio nelle confezioni dei prodotti. Nel carattere tipografico sono state abilmente integrate forme ispirate a vari prodotti LG.

La nuova brand strategy di LG non solo rafforza l’identità dell’azienda, ma segnala la sua volontà e capacità di evolversi con le generazioni, insieme al suo impegno nell’innovare le esperienze dei clienti in tutto il mondo.