Interactive

Le Stelle di Natale AIL arrivano nel metaverso di Coderblock

Una magica avventura alla ricerca delle stelle di Natale AIL nascoste nel metaverso: a partire dal 2 dicembre sarà possibile partecipare a una divertente caccia al tesoro all’interno del metaverso della blockchain company italiana Coderblock.

Un modo innovativo di sostenere la ricerca di AIL, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura di queste malattie del sangue, assiste i pazienti ematologici e le loro famiglie, si propone di migliorare la qualità di vita dei malati e di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Tra le tante iniziative a sostegno della ricerca, ogni anno nel periodo natalizio AIL organizza una campagna di solidarietà volta a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza dei malati tramite la vendita di Stelle di Natale nelle piazze italiane.

Quest’anno sarà possibile trovare le Stelle di Natale AIL dall’8 all’11 dicembre nelle maggiori piazze italiane. A partire dal 2 dicembre, oltre a consultare la mappa delle piazze italiane in cui trovare le Stelle di Natale AIL, sarà possibile trovare le Stelle di Natale AIL anche in una piazza virtuale: Hexagon Plaza, l’hub centrale del metaverso di Coderblock.

Qui gli utenti potranno vivere un’esperienza immersiva, modificare l’aspetto del proprio avatar, esplorare gli spazi, incontrare altri utenti e visitare lo spazio virtuale dedicato ad AIL, dove potranno prendere parte ad una caccia al tesoro per ritrovare tutte le stelle di Natale nascoste e contribuire alla ricerca.