Interactive

Launchmetrics acquisisce PARKLU, piattaforma cinese di analisi degli influencer. Obiettivo: creare una soluzione globale di misurazione della brand equity

Launchmetrics, il Brand Performance Cloud per i settori della moda, del lusso e del beauty (FLB), annuncia l’acquisizione di PARKLU, piattaforma cinese di analisi di influencer.

Si tratta della seconda acquisizione dell’azienda nell’ultimo anno (dopo ​IMAXtree​), così come il secondo finanziamento dopo la ​raccolta di 50 milioni di dollari nel settembre 2018. Questa acquisizione rafforzerà la strategia più ampia dell’azienda di espandere le proprie analisi, al fine di aiutare i dirigenti a prendere decisioni aziendali globali informate, in grado di produrre relazioni più forti con i consumatori in tutto il mondo.

Come Launchmetrics, PARKLU è specializzata nell’industria FLB e monitora più di 100mila influencer ​⁠- noti localmente come Key Opinion Leaders (KOL) – in tutte le principali piattaforme di social media cinesi, tra cui WeChat, Douyin (TikTok), Weibo, RED, Bilibili e altre.

L’acquisizione di PARKLU darà a Launchmetrics l’accesso a una vasta gamma di analisi focalizzate sulla Cina che andranno a implementare la soluzione di Brand Intelligence e integreranno oltre 100mila KOL cinesi nella sua rete esistente. Inoltre, consentirà a Launchmetrics di operare direttamente in Cina, introducendo marchi internazionali nel bacino di utenza di PARKLU, che conta più di 900 milioni di consumatori.

Insieme le due realtà forniranno congiuntamente ai professionisti del settore gli strumenti e gli approfondimenti giusti per creare campagne di grande impatto, condivisibili e misurabili, in tutto il mondo. Kim Leitzes rimarrà in carica come Amministratore Delegato di APAC e sarà responsabile dell’integrazione dell’offerta PARKLU, oltre a svolgere un ruolo critico nell’espansione del suo business globale, poiché Launchmetrics si aspetta una crescita sostanziale nella regione a seguito di questa acquisizione.

Le attuali attività operative di PARKLU e Launchmetrics continueranno come di consueto.