Interactive

LaLiga sbarca su Twitch, è la prima grande competizione sportiva europea ad aderire al servizio di streaming globale

LaLiga apre ufficialmente il suo canale su Twitch. Con l’obiettivo di instaurare una connessione con la community di Twitch, LaLiga lancerà una nuova serie settimanale di compilation, clip e programmi speciali con calciatori, ambassador e icone del campionato spagnolo. Verranno inoltre trasmessi show originali prodotti da LaLiga North America, che copre gli Stati Uniti, il Canada e il Messico.

Il lancio dei contenuti di questa settimana si concentrerà sul Clásico di questo fine settimana tra Barcellona e Real Madrid, con profili, dibattiti e il riscaldamento dal vivo delle due squadre. LaLiga, inoltre, lavorerà per sviluppare nuove opportunità di collaborazione ed esperienze per la community di Twitch.

Dopo aver recentemente lanciato un canale sportivo dedicato (twitchsports) Twitch continua a soddisfare la domanda degli utenti per avere nuovi ed esclusivi contenuti sportivi sulla piattaforma, con particolare interesse verso il calcio. Attraverso l’account LaLiga, i tifosi e gli appassionati potranno fruire regolarmente di nuovi programmi e contenuti sia in lingua inglese sia in lingua spagnola e avere una visione esclusiva della competizione, dei suoi club e della sua influenza globale.

Saranno inoltre trasmessi una serie di programmi prodotti da LaLiga North America.

Il nuovo studio di LaLiga North America offrirà show in inglese e spagnolo, con ospiti di fama internazionale. Tra questi ci saranno ‘LaLiga Zone’, con l’analisi della partita del giorno, il format rapido di ‘One minute with LaLiga’ e ‘LaLiga Previas’, che si concentrerà sulle prossime sfide.

Verranno inoltre mostrate interviste speciali con i migliori atleti, condotte dalle star del calcio femminile Allie Long e Vero Boquete. Verranno inoltre creati nuovi programmi di breve e lunga durata per fornire un ulteriore prospettiva sulla competizione.

“Come marchio di intrattenimento globale LaLiga mira a offrire il miglior prodotto al mondo”, dichiara nella nota Alfredo Bermejo, Director of Digital Strategy di LaLiga. “Dopo la buona esperienza con eLaLiga Santander, l’account ufficiale LaLiga su Twitch è un’opportunità per fare il passo successivo nella nostra strategia di contenuti e sui social media. Twitch è un servizio che ci permette di raggiungere un nuovo tipo di pubblico ed esplorare nuovi format per raggiungere la nostra fanbase globale”.

Farhan Ahmed, Strategic Partnerships Manager di Twitch, aggiunge: “L’approccio di LaLiga a questa collaborazione, costruito intorno al miglioramento dell’esperienza dei fan attraverso contenuti unici, promette di essere innovativo, emozionante e di impatto. Non vediamo l’ora di vedere come la community interagirà e si immergerà in questi contenuti”.