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LaLiga e Snapchat collaborano per portare il meglio del calcio a milioni di fan

Uno show su Discover, un account Snap Star e numerosi strumenti creativi, come le esperienze in realtà aumentata: queste sono solo alcune delle novità che consentiranno agli Snapchatter di godersi i contenuti migliori de LaLiga, come gli highlights settimanali e i gol più belli

Grazie a questa partnership LaLiga renderà i contenuti più esclusivi del calcio spagnolo disponibili per la community di Snapchat, che conta più di 347 milioni di persone che parlano di sport e seguono il calcio quotidianamente sulla piattaforma. Gli utenti di tutto il mondo potranno godersi gli highlights settimanali, gli archivi storici, i contenuti dietro le quinte, i gol più belli e le parate dell’anno, tutto all’interno di uno show su Discover intitolato LaLiga Show Time. Tramite l’account Snap Star de LaLiga – inoltre – verranno postate storie e Spotlight, in più saranno create Lenti in realtà aumentata, Cameo, Bitmoji, Filtri e Sticker.

Questa collaborazione conferma non soltanto l’impegno de LaLiga nel raggiungimento di nuovi spettatori sfruttando tecnologie digitali innovative, ma anche la strategia di Snapchat volta a espandersi e a crescere in tutto il mondo.

“Questo accordo rappresenta un passo in avanti nella strategia di digitalizzazione de LaLiga volta a raggiungere l’audience dei giovani e a consolidare la propria presenza sui social media. A oggi, siamo il primo campionato europeo in termini di follower, con la cifra record di 164 milioni di fan. Grazie all’ecosistema di strumenti innovativi di Snapchat saremo in grado di offrire ai tifosi più giovani contenuti di qualità”,  dichiara nella nota Alfredo Bermejo, Digital Strategy Director de LaLiga.

Alejandro Arenas, International Sports Partnerships, Snap Inc., commenta: “Questa è la primissima partnership con un campionato europeo così famoso e segna l’inizio di un nuovo modo di fruire lo sport, sia che si tratti di guardare gli highlights delle partite, usare e condividere le esperienze AR immersive o far indossare ai propri Bitmoji gli abiti e gli accessori della propria squadra preferita”.