La Digital Native Agency CAFFEINA è stata scelta Lago Group – in seguito a una gara – come Partner per la gestione delle attività di media strategy e per lo sviluppo di una piattaforma digitale che racconti il brand e il lancio della nuova linea di biscotti Plaisir.
La capacità di aver proposto un piano media fortemente strategico in grado di massimizzare l’investimento di lancio e un concept creativo che lavora sul posizionamento di Plaisir, enfatizzando i suoi asset e i tratti distintivi rispetto ai competitor, premia e rende vincente la proposta dell’agenzia.
Grazie a un approccio sinergico tra strategia, creatività e media, Caffeina si è distinta come il partner migliore per affiancare alla classica campagna di lancio on field, una media strategy e una content creation che fossero in grado di far conoscere il prodotto ed essere performanti in riferimento al Target. Oltre al media e alla creatività, Caffeina è stata coinvolta anche nello sviluppo di una piattaforma digitale che racconta nel dettaglio il nuovo brand e i nuovi prodotti. Tutti i touchpoint sono stati studiati e costruiti per dare visibilità al nuovo brand e al suo payoff ‘Mordi, Vivi, Ama’.
“La possibilità di avere un unico Partner che ci guidasse nei vari stream di progetto con un occhio consulenziale, quanto creativo, è uno degli aspetti che ci ha convinto. Caffeina ha dimostrato competenze trasversali, sia sulla parte di Comunicazione e media, che lato Digital product. Un concept creativo che centra perfettamente il mondo Plaisir e i nostri obiettivi di Comunicazione e un Partner con metodi solidi e attento alle esigenze di mercato”, commenta nella nota Agnese De Rossi, Marketing Manager Lago Group.
Grazie allo studio della consumer journey, Caffeina ha ideato una strategia creativa di lancio che parte dal posizionamento del Brand, come risposta al desiderio di un gusto unico che alimenta ogni momento della giornata di tutte le persone. La content production e lo sviluppo della creatività ha seguito questa impostazione, con l’organizzazione di una content strategy che esalta il prodotto, dalla ricerca pasticcera alla combinazione di ingredienti, forme e consistenze. La campagna digital esalta e dà visibilità anche alle diverse situazioni d’uso.
“Un’altra grande soddisfazione per Caffeina. Siamo riusciti a trovare creatività efficaci in un momento in cui la comunicazione evolve rapidamente in un contesto mutevole, e abbiamo stretto ancora una meravigliosa relazione con Lago Group, confermando Caffeina come partner per la comunicazione digitale integrata”, dichiara Antonio Marella, Partner & COO.
Lo studio delle target audience ha permesso a Caffeina di ridefinire il Funnel e i Touchpoint con un media mix che prende forma nella SEM, sui Social e con Campagne Display e costruire la campagna di lancio in modo mirato per il target di riferimento, costruendo una piattaforma di atterraggio – il sito – che racchiude tutto il mondo Plaisir, grazie ad animazioni in grado di veicolare, visivamente, l’esplosione di ingredienti e di gusto.
Credits
CAFFEINA
Antonio Marella, Partner & COO
Oscar Carcas Regnaud, Account Director
Alice Caro, Account Manager
Giulia Guarinoni, Account Executive
Lorenzo Bertè, Head of Product Management
Graziano Vincini, PM Supervisor
Federica Cornago, PM Assistant
Michela Ballardini, Head of Content
Alessia Mingione, Social & Content Manager
Simona Manganoni, Content Designer
Paolo Bestetti, Lead Media
Giulia Paggio, Media Planner
Giovanni Iannone, Media Planner
Alessio Nigido, Lead Designer
Lorenzo Graziosi, UX/UI, Designer
Pietro Lerro, Lead Developer
Filippo Mangione, Lead Developer
Marcello Ghiozzi, Developer
Eraldo Çuli, IT Manager
Stefano Fasoli, Assistant Developer
Alberto Barba Sanchez, Head of Production
Rocio Fernandez Lorca, Motion Graphic
Davide Signorelli, Producer