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Lago Group sceglie Caffeina, dopo una consultazione, per il lancio di Plaisir. All’agenzia la gestione delle attività di media strategy e lo sviluppo della piattaforma digitale

La Digital Native Agency CAFFEINA è stata scelta Lago Group  – in seguito a una gara – come Partner per la gestione delle attività di media strategy e per lo sviluppo di una piattaforma digitale che racconti il brand e il lancio della nuova linea di biscotti Plaisir.

La capacità di aver proposto un piano media fortemente strategico in grado di massimizzare l’investimento di lancio e un concept creativo che lavora sul posizionamento di Plaisir, enfatizzando i suoi asset  e i tratti distintivi rispetto ai competitor, premia e rende vincente la proposta dell’agenzia.

Grazie a un approccio sinergico tra strategia, creatività e media, Caffeina si è distinta come il partner migliore per affiancare alla classica campagna di lancio on field, una media strategy e una content creation che fossero in grado di far conoscere il prodotto ed essere performanti in riferimento al Target. Oltre al media e alla creatività, Caffeina è stata coinvolta anche nello sviluppo di una piattaforma digitale che racconta nel dettaglio il nuovo brand e i nuovi prodotti. Tutti i touchpoint sono stati studiati e costruiti per dare visibilità al nuovo brand e al suo payoff ‘Mordi, Vivi, Ama’.

“La possibilità di avere un unico Partner che ci guidasse nei vari stream di progetto con un occhio consulenziale, quanto creativo, è uno degli aspetti che ci ha convinto. Caffeina ha dimostrato competenze trasversali, sia sulla parte di Comunicazione e media, che lato Digital product. Un concept creativo che centra perfettamente il mondo Plaisir e i nostri obiettivi di Comunicazione e un Partner con metodi solidi e attento alle esigenze di mercato”, commenta nella nota Agnese De Rossi, Marketing Manager Lago Group.

Grazie allo studio della consumer journey, Caffeina ha ideato una strategia creativa di lancio che parte dal posizionamento del Brand, come risposta al desiderio di un gusto unico che alimenta ogni momento della giornata di tutte le persone. La content production e lo sviluppo della creatività ha seguito questa impostazione, con l’organizzazione di una content strategy che esalta il prodotto, dalla ricerca pasticcera alla combinazione di ingredienti, forme e consistenze. La campagna digital esalta e dà visibilità anche alle diverse situazioni d’uso.

“Un’altra grande soddisfazione per Caffeina. Siamo riusciti a trovare creatività efficaci in un momento in cui la comunicazione evolve rapidamente in un contesto mutevole, e abbiamo stretto ancora una meravigliosa relazione con Lago Group, confermando Caffeina come partner per la comunicazione digitale integrata”, dichiara Antonio Marella, Partner & COO.

Lo studio delle target audience ha permesso a Caffeina di ridefinire il Funnel e i Touchpoint con un media mix che prende forma nella SEM, sui Social e con Campagne Display e costruire la campagna di lancio in modo mirato per il target di riferimento, costruendo una piattaforma di atterraggio – il sito – che racchiude tutto il mondo Plaisir, grazie ad animazioni in grado di veicolare,  visivamente, l’esplosione di ingredienti e di gusto.

Credits

CAFFEINA

Antonio Marella, Partner & COO

Oscar Carcas Regnaud, Account Director

Alice Caro, Account Manager

Giulia Guarinoni, Account Executive

Lorenzo Bertè, Head of Product Management

Graziano Vincini, PM Supervisor

Federica Cornago, PM Assistant

Michela Ballardini, Head of Content

Alessia Mingione, Social & Content Manager

Simona Manganoni, Content Designer

Paolo Bestetti, Lead Media

Giulia Paggio, Media Planner

Giovanni Iannone, Media Planner

Alessio Nigido, Lead Designer

Lorenzo Graziosi, UX/UI, Designer

Pietro Lerro, Lead Developer

Filippo Mangione, Lead Developer

Marcello Ghiozzi, Developer

Eraldo Çuli, IT Manager

Stefano Fasoli, Assistant Developer

Alberto Barba Sanchez, Head of Production

Rocio Fernandez Lorca, Motion Graphic

Davide Signorelli, Producer

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