Interactive

L’Agenzia ICE firma un progetto eCommerce con il portale del lusso Mytheresa. Dal 24 febbraio al 23 marzo la piattaforma ospiterà la campagna adv ‘We Love Italy’

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha avviato una serie di progetti promozionali dedicati al rafforzamento dell’immagine del Made in Italy e all’ampliamento dell’offerta delle aziende italiane nel mondo, attraverso azioni presso i canali distributivi GDO e sui canali digitali, per creare vetrine/sezioni virtuali, sviluppare azioni promozionali mirate ai prodotti italiani e contrastare fenomeni di contraffazione.

In questo ambito, l’Agenzia ICE ha negoziato un progetto eCommerce con uno dei principali Gruppi online a livello mondiale, Mytheresa, specializzato in articoli di moda di alta gamma per uomo, donna e bambino, con una piattaforma eCommerce operativa in 133 Paesi e due flagship store a Monaco di Baviera.

Mytheresa è riconosciuta internazionalmente come piattaforma del lusso con un posizionamento unico nel settore contando su un fatturato consolidato pari a 449 milioni di euro per il 2020. La piattaforma ha circa 200 marchi di moda di alta gamma, vantando già la presenza di un elevato numero di brand italiani.

Per un mese, dal 24 febbraio al 23 marzo 2021, Mytheresa ospiterà la campagna promozionale ‘We Love Italy’ a favore delle aziende italiane già presenti sul canale eCommerce del gruppo. La campagna, con immagini e video prodotti in house, verrà diffusa oltre che sul sito anche sulla app, sui 10 canali social e su tutti gli altri canali di comunicazione.

La campagna ha l’obiettivo di celebrare l’amore per il nostro Paese, grazie a una serie di scatti ambientati nelle strade di Roma, che mostrano l’amore del gruppo per il territorio e i brand che ne rappresentano l’eccellenza. A fare da sfondo sono location come piazza Navona, piazza di Spagna e il foro romano, ma i veri protagonisti sono i brand italiani presenti sulla piattaforma.
L’Agenzia ICE è interessata a far valutare a Mytheresa la possibilità di ampliare le proprie referenze e chiede di poter ricevere candidature da parte di aziende italiane produttrici di abbigliamento di alta gamma. A questo scopo, fino al 23 marzo 2021, agevolerà gratuitamente la messa in contatto con la piattaforma eCommerce, sottoponendo tutte le candidature complete che perverranno entro i termini e declinando ogni responsabilità nella selezione che è effettuata da Mytheresa in completa autonomia.