Dynamo, Digital Product Agency di CAFFEINA, e Labo Suisse, attiva nel mercato dei brand dermo-cosmetici di alta gamma, annunciano il lancio del nuovo sito istituzionale ed e-commerce labosuisse.com e la partenza delle campagne media digitali globali.
Labo Suisse ha scelto la Digital Product Agency di Caffeina con l’obiettivo di far evolvere il proprio posizionamento digitale riprogettando in primis il sito istituzionale e dall’altra lanciando il suo primo e-commerce partendo da Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna. Attraverso questa azione strategica Labo Suisse, da sempre incentrata su un modello di business prettamente B2B con focus sulla vendita dei suoi prodotti attraverso farmacie, parafarmacie e una rete di distributori presenti in tutto il mondo, si apre al mercato della vendita online.
La sfida per il team Dynamo è stata quella di definire un nuovo posizionamento e identità digitale per Labo progettando un’architettura delle informazioni e una esperienza utente efficace ed in grado di coniugare da una parte le esigenze di comunicazione del brand e dall’altra l’ampiezza dei suoi cataloghi prodotto differenziati per mercato italiano ed internazionale.
Grazie ad una metodologia basata su specifiche attività di service design e sullo sviluppo agile, il team Dynamo ha progettato e sviluppat un nuovo canale strategico per Labo Suisse, valorizzando al tempo stesso la rete di farmacie e distributori che continuano a rimanere essenziali per lo sviluppo del brand a livello globale.
In seguito al lancio del nuovo e-commerce, Labo Suisse ha affidato a Caffeina anche la gestione e pianificazione delle sue campagne digitali a livello internazionale che agiranno su tutti i livelli del funnel, con gli obiettivi di incrementare l’awareness e il posizionamento premium del brand, la sua consideration e infine la conversion attraverso il nuovo canale.
“Siamo molto orgogliosi di aver accompagnato Labo Suisse nella sua crescita strategica sul digitale. Il nuovo ecosistema si è dimostrato da subito efficace nei sui KPI strategici e in grado di soddisfare le esigenze degli utenti, ulteriore conferma della qualità dei prodotti di Labo Suisse ma anche dell’importanza di un approccio customer-centrico nella progettazione di soluzioni eCommerce integrate. Sono sicuro che questi risultati saranno ancora di più amplificati con le iniziative di comunicazione, che progettate all’interno dell’ecosistema end-to-end di Caffeina, potranno essere perfettamente integrate con i prodotti digitali”, commenta nella nota Stefan Manastirliu, Executive Digital Product Director di Dynamo, part of Caffeina.
Credit Caffeina & Dynamo
Antonio Marella, Partner & Coo
Stefan Manastirliu, Executive Digital Product Director
Riccardo Antonicelli, Media Director
Monica Costa, Account Director
Gabriele Mearelli, Head of Technology
Luca Lombardi, Design Lead
Mario Vedetta, Media Lead
Lorenzo Bertè, Head of Product Management
Martina Mantoan, Product Manager
Vanessa Aloise, Product Manager
Elena Corbari Verzeletti, Senior Product Designer
Maria Navarro Baleriola, Product Designer
Matteo Meloni, Developer
Giuseppe Gatto, Developer
Stefano Iachetta, Associate Developer
Nicolò Citton, Senior Account Executive
Eduard Danca, Media Planner
Barbara Gileno, Media Planner